Politica

Varedo, M5S banchetti e biciclettata per il “no” al referendum

Dopo i mesi estivi il Movimento 5 Stelle torna a scendere in piazza per il referendum costituzionale: a Varedo, Monza (con una trovata molto creativa) e non solo.

varedo-m5s-referendum-costituzionale

A Varedo il Movimento 5 Stelle ha le idee chiare: anche se non si sa ancora quando si terrà il referendum costituzionale (qualche giorno fa Matteo Renzi sosteneva che il Consiglio dei ministri avrebbe stabilito una data il 26 settembre), la campagna informativa per sostenere le ragioni del no è già iniziata. Nel corso della mattinata di domenica 18 settembre, infatti, i pentastellati di Varedo, guidati dall’ex candidato sindaco Stefano Guagnetti, erano presenti in via Umberto I proprio per sensibilizzare sull’argomento cittadini e passanti. Il prossimo appuntamento sarà giovedì 22 settembre in piazza del Mercato a Varedo.
Le attività di sostegno alle ragioni del no erano cominciate in realtà già prima dell’estate: il M5S varedese, che alle amministrative di giugno aveva ottenuto un buon risultato elettorale, aveva per esempio organizzato una serata di approfondimento che aveva riscosso una buona partecipazione. Il referendum costituzionale è peraltro considerato cruciale da tutto il M5S, a livello nazionale: nel pomeriggio di domenica 18, il portavoce regionale Gianmarco Corbetta ha guidato una biciclettata di sensibilizzazione nel cuore di Monza per esporre le ragioni del no. Interpretando, per l’occasione, un personaggio inventato su misura: il dottor Felice Del No, pronto ad assegnare ai passanti degli attestati di “sana e robusta Costituzione”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta