Cultura

Questo sabato Monza si vestirà di Musica con il Rina Sala Gallo!

Sabato 1 ottobre Monza si vestirà di musica! L'evento sarà interamente dedicato a musicisti e spettatori, offrendo musica di tutti i generi.

pianoforte-mb-600x

In occasione e all’ interno delle iniziative della “Monza Music Week”, nata dalla collaborazione tra Comune di Monza e il rinomato Concorso Pianistico Internazionale “Rina Sala Gallo”, che sta animando la città con un ricco calendario di appuntamenti musicali, Sabato 1 ottobre Monza si vestirà di Musica!

Il centro di Monza risuonerà di pianoforti, di voci, flauti, clarinetti, strumenti ad arco, arpe, chitarre di musica classica, ma anche di musica jazz, etnica, barocca, moderna.

Inoltre tutti voi potrete essere protagonisti!

Tanti gli appuntamenti in programma lungo l’ arco della giornata:

Maratona pianistica e Music Corners vi aspettano come spettatori!!
Le postazioni di Street Pianos vi aspettano invece per rendervi protagonisti con la VOSTRA musica e- se volete- partecipare alla “Staffetta pianistica” !!!

L’Associazione Variazioni sul Tema propone le seguenti iniziative:

  • MARATONA PIANISTICA CLASSICA
    Chiostro dei Musei Civici (Casa degli Umiliati)
    Via Regina Teodolinda, 4
    Ore 10.00/18.00

Concerto di pianisti che si alterneranno senza interruzione accompagnando il pubblico lungo un percorso strutturato per temi, nel suggestivo Chiostro dei Musei Civici

  • MUSIC CORNERS
    Piazza San Paolo (Porticato di S. Marta) e Piazza Carrobiolo
    Ore 10.00/18.00

Musicisti e gruppi strumentali e vocali di varia formazione e provenienza si alterneranno nell’arco della giornata per introdurci in un mondo in parte conosciuto…in parte meno: musiche per tutti i gusti fuori dai tradizionali spazi per concerti.

  • STREET PIANOS
    Centro storico
    Ore 10.00/19.00

In piazza Duomo, piazza S. Pietro Martire, Piazza Centemero Paleari e largo Mazzini quattro pianoforti a disposizione di chiunque desideri regalare uno o più brani musicali al pubblico di passaggio: dilettanti, principianti, musicisti professionisti, curiosi, monzesi e non… per diffondere la musica in città…c’è spazio per tutti!!!

Clicca qui per visualizzare tutti gli eventi in programma

monza music

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta