Attualità

Progetto Triante denuncia: “Il comune si è dimenticato del quartiere”

"Il quartiere Triante è stato dimenticato dalla Giunta". A parlare è Marco Bonato, portavoce del comitato cittadino "Progetto Triante".

monza triante ciclabile via vittorio veneto 1

“Il quartiere Triante è stato dimenticato dalla Giunta”. A parlare è Marco Bonato, portavoce del comitato cittadino “Progetto Triante”. Lo storico quartiere di Monza è stato protagonista la scorsa settimana di una festa organizzata dal Comune ma, a detta del gruppo di cittadini, l’evento non è bastato a far rivivere l’area. Dalla segnaletica orizzontale praticamente inesistente in alcune vie, ai marciapiedi fatiscenti, passando per la pista ciclabile che versa in pessime condizioni: queste sono solo alcune delle problematiche sollevate dal comitato.

monza triante segnaletica via monte bianco 1«Abbiamo assistito e partecipato con piacere all’evento organizzato domenica 18 settembre “Triante c’è…quartiere in festa” Ma ci chiediamo: la Giunta pensa davvero sia questa la cosa più importante che serve al nostro quartiere? – spiega Bonato – Svoltando da via Monte Bianco in via Monte Amiata, si sarebbero accorti che la mancanza di uno specchio rende la svolta molto rischiosa per mancanza di visibilità.
Altrimenti vengano di sera, si accorgeranno che la mancanza di potatura delle piante ha reso inutile l’illuminazione pubblica nelle via Monte Bianco e Monte Cervino, visto che gli alberi ormai coprono i lampioni. E gli auguriamo di non venire in queste vie durante un temporale, altrimenti qualche ramo potrebbe cascargli in testa».

A detta del Comitato non versa in buone condizioni neppure il giardino di via Biancamano, dove i giochi per bambini auspicati non sono mai stati installati. «Invitiamo il sindaco e gli assessori a visitare il quartiere. Ovviamente saremo lieti di accompagnarli in un tour completo della zona quando vorranno».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta