Sport

Lissone Mtb: domenica 4 settembre è andata in scena la Marathon bike della Brianza

Domenica 4 settembre, appuntamento tradizionale per il Team Lissone MTB con la “Marathon Bike della Brianza” di Casatenovo (LC).

lissone-mtb-marathon-bike

Domenica 4 settembre, appuntamento tradizionale per il Team Lissone MTB con la “Marathon Bike della Brianza” di Casatenovo (LC), manifestazione giunta alla 25ª edizione e considerata dalla società come “gara di casa” per la vicinanza territoriale e per la storicità nella partecipazione e presenza nel panorama fuoristrada. Gara valevole per i circuiti Trek Zero Wind Offroad e Coppa Lombardia.

Come sempre grande organizzazione curata dai dirigenti societari per predisporre un’area ospitalità per tutti i tesserati degna dei Team di Formula 1 poco distanti dal circuito di Monza.

Il percorso scelto dalla prevalenza degli atleti è stato il Classic con 66 chilometri e 1.961 metri di dislivello (GPM sul San Genesio), mentre gli altri partecipanti hanno scelto il percorso più breve denominato Avventura di 47 chilometri e 947 metri di dislivello.

Numeri importanti in quanto società maggiormente rappresentata (41 atleti classificati) e anche in questa circostanza si è mantenuta una certa “storicità” nell’ottenere questo prestigioso riconoscimento consegnato al presidente Pinessi nell’occasione anche lui atleta al via.

L’atleta meglio classificato è risultato Fabio Montanari nella categoria Master 2 (35-39 anni) mentre nei Master 6 (55-60 anni) nei top ten si è classificato Alessandro Togni. Sempre nei primi 10 Enrico Leva, 9° Master 5 (50-55 anni).

Spostandoci sulla componente giovanile, doppio impegno per i Giovanissimi dello Junior Team (7-12 anni).

Sabato 3 Orobie Cup Junior a Costa Volpino (BG). Nei G1 (7 anni) 7° posto di Giacomo Gorla. Nei G2 (8 anni) 5° e 9° tempo rispettivamente di Omar Sartori e Jacopo Fornoni. G3 (9 anni) con l’ottava posizione di Riccardo Gentile. Ultima gara dei G6 (12 anni) con il 5° posto di Andrea Cenni mentre le ragazze hanno ottenuto la 1ª e 3ª piazza con Martina Recalcati e Matilde Ceriello.

Domenica 4 Asso Bike Junior a Cassina Amata di Cantù (CO) con la presenza di Achille Pozzi e Matilde Sottini. Nei G3 Achille si è classificato sesto mentre nelle G6 terza piazza di Matilde.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta