Sport

Coppa Agostoni 2016: i trofei realizzati da noti designer del territorio

L’azienda accoglie anche quest’anno l’iniziativa TROFEI D’AUTORE promossa dalle autorità lissonesi per la valorizzazione del territorio.

comune-lissone-esterno-mb

L’azienda accoglie anche quest’anno l’iniziativa TROFEI D’AUTORE promossa dalle autorità lissonesi per la valorizzazione del territorio. Il progetto consiste nella realizzazione da parte di noti designer in collaborazione con le imprese artigiane del territorio dei premi di design da consegnare ai primi tre classificati della tradizionale competizione ciclistica.

Semprelegno realizza “ESSENZA”, il premio ideato dal designer e architetto Enrico Azzimonti che si ispira al territorio della Brianza per raffigurare la qualità e la tradizione della lavorazione artigiana che profondamente caratterizza la zona, intrecciata ad uno degli eventi divenuti parte dell’identità cittadina lissonese.

“ESSENZA” è un progetto di design che non solo reinterpreta l’immagine della corsa ciclistica ma valorizza l’identità del nostro territorio legato all’ambito del mobile e del design. Realizzato con alcuni dei materiali che la falegnameria Semprelegno impiega nelle lavorazioni quotidiane (impiallacciato di Rovere antico della Slavonia quale omaggio all’imprenditorialità storica della Città di Lissone e un cuore di MDF blu in lastra stratificato con essenza di rovere), il Trofeo d’Autore è l’espressione del know-how di Semprelegno e delle capacità produttive ed interpretative di Cristina Reccagni e dei Suoi collaboratori.

Il trofeo di design si prospetta quindi sotto la forma dell’incontro tra la dimensione del design italiano riconosciuto in tutto il mondo e l’arte del saper fare tipicamente brianzola e prende vita grazie ad una collaborazione sinergica tra progettista e azienda artigianacosì come dal Designer stesso raccontata: “L’incontro con l’Art Director di Semprelegno, Cristina Reccagni è stato professionalmente perfetto! Cristina dimostra la Cultura Progettuale e del Saper Fare che tutto il mondo riconosce alle Aziende Italiane del Luxury e del Design Italiano in generale. Poche parole attorno al progetto, corrette, propositive e dense di Know How Aziendale hanno immediatamente dato fattibilità alla proposta progettuale ed alla condivisione di scelte materiche e tecniche produttive. Semprelegno ha dato corpo al Progetto Essenza rendendolo Unico e Prezioso”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta