Sport

Basket, serie B femminile: la nuova stagione di Villasanta ricominica alla grande

Emozioni, incertezze e qualche colpo di scena. Una prima di campionato in tutto e per tutto, insomma, ma con il miglior risultato possibile e un pubblico delle grandi occasioni.

Basket Renoldi

Emozioni, incertezze e qualche colpo di scena. Una prima di campionato in tutto e per tutto, insomma, ma con il miglior risultato possibile e un pubblico delle grandi occasioni, deciso a sostenere la formazione femminile di Villasanta dopo l’incoraggiante e ambiziosa stagione dello scorso anno. L’inquietante 5-15 che apre le danze non affonda le speranze di una Alice Pagani in forma smagliante: il suo ingresso, e successivamente la sua grinta, cambiano il corso della gara, consentendo alle compagne di recuperare il feeling con il ferro amico e quindi chiudere in vantaggio il primo parziale. Nei quarti centrali del match, il Team 86 darà prova di grande caparbietà senza però riuscire a scavare un consistente solco tra la propria compagine e l’agguerritissima formazione avversaria, meritevole di una buona costruzione gioco ma colpevole di qualche colpo proibito di troppo. Soltanto nel finale, grazie alla determinazione e alla fame dei due punti, Villasanta potrà festeggiare a pugni verso il cielo lasciando a coach Stefano Zucchi il piacere di commentare:«Tante rotazioni per sopperire ad una condizione non ancora ottimale. Un risultato molto positivo anche alla luce degli inserimenti inserimenti nel quintetto base». A latere, una nota per segnalare la presenza in panchina di Paola De Battista, stasera in tacchi alti, sulla quale il coach di Villasanta svela:«Era una mia giocatrice 30 anni fa. Ottima intesa e grande professionalità».
SERIE B FEMMINILE
TEAM 86 BASKET VILLASANTA 55
FANFULLA LODI 48
VILLASANTA: Zucchi 16, Bassani, Pagani 11, Colombo L. 7, Rossi R. 3, Rossi C. 7, Contu 11, Berti, Raffaelli, Cerizza. N.e.: Aminata. All. Zucchi.
PROGRESSIONE: 18-15, 30-30, 40-35.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta