All’Open d’Italia del Golf Club Milano anche Brianza per il Cuore Onlus

Quattro giornate con Brianza per il Cuore Onlus al villaggio di accoglienza del 73° Open d'Italia di Golf organizzato dal Golf Club Milano

brianza per il cuore open italia 01

“Conosci il tuo cuore?” questo lo slogan delle quattro giornate con Brianza per il Cuore Onlus al villaggio di accoglienza del 73° Open d’Italia di Golf organizzato dal Golf Club Milano. Tra le prestazioni lo screening gratuito dei principali fattori di rischio cardiologico e le dimostrazioni pratiche di RCP e uso del defibrillatore. Appuntamento da giovedì 15 a domenica 18 settembre nel Parco di Monza.

Nell’ambito della manifestazione di golf  più importante a livello nazionale, che per il secondo anno si terrà proprio a Monza (leggi qui), Brianza per il Cuore allestirà il suo stand. La onlus monzese, infatti, è stata invitata dagli organizzatori dell’evento per fornire a tutti, golfisti e non, un concreto servizio di monitoraggio dei fattori di rischio cardiovascolare.

conosci-il-tuo-cuore-brianza-per-il-cuore-mb

Un appuntamento in cui, in vista della Giornata Mondiale del Cuore dell’1 ottobre, i visitatori potranno calcolare i principali fattori di rischio cardiologico, durante la mattinata, oppure assistere alle dimostrazioni pratiche nel pomeriggio. Tra le più richieste, Brianza per il Cuore mostrerà come utilizzare un defibrillatore ed effettuare le manovre di primo soccorso.

Per i più interessati, proprio nel mese di ottobre ricominceranno anche i corsi pratici per imparare ad usare uno dei 106 DAE presenti sul territorio monzese: 21 nelle scuole, 9 in aziende, 26 in società sportive e 7 per laici e 43 sparsi sul territorio. (Clicca qui per vedere dove sono collocati)

Per rimanere informati sulle nuove date oppure iscriversi al corso BLSD, clicca qui.

conosci-il-tuo-cuore-brianza-per-il-cuore-1-mb

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta