Attualità

Palazzina Forti e Liberi, al via i lavori per eliminare l’eternit

Sarà affidata a un professionista la “bonifica” della palazzina Forti e Liberi. Da tempo lo stabile è al centro di un piano di rimozione di tutti i materiali inquinanti.

ingresso-principale-forti e liberi-mb

Sarà affidata a un professionista la “bonifica” della palazzina Forti e Liberi di viale Cesare Battisti. Da tempo lo stabile è al centro di un piano di rimozione di tutti i materiali inquinanti contenuti in varie parti della struttura, in modo particolare nella copertura. Si tratta per lo più di eternit, ma anche di altre elementi che devono essere tolti nel più breve tempo possibile per evitare che peggiorino, ma siccome fra le varie professionalità in forza alla macchina amministrativa non ce ne sono di adeguate, la giunta ha deciso di affidare esternamente il compito prevedendo una spesa di circa 13 mila euro.

Il progetto dovrà prevedere la rimozione e smaltimento dell’esistente copertura del centro sportivo. Si rende necessario un intervento di bonifica consistente nella rimozione e smaltimento dei materiali potenzialmente inquinanti, quali lastre di copertura, sia nel corpo principale, sia nei corpi accessori quali depositi, ripostigli e tettoie.

Potrebbe interessarti anche Impianto Forti e Liberi, lavori a palestra e pista rinviati al 2017 scritto da Filippo Panza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta