Cultura

Air Extreme: Vittime del Dovere all’evento delle Frecce Tricolori

L’Associazione monzese "Vittime del Dovere" partecipa dando il suo patrocinio alla manifestazione che ricorderà anche quanti hanno donato la loro vita per la nostra Nazione.

emanuela-piantadosi-vittime-del-dovere-conferenza

È partito il countdown per l’Air Extreme, attesa manifestazione giunta quest’anno alla sua 20°edizione, che avrà le Frecce Tricolori grandi protagoniste nei cieli di Jesolo (VE). Uno spettacolo senza eguali che vedrà partecipare i grandi nomi della acrobazia aerea italiana e internazionale. L’Associazione monzese “Vittime del Dovere” partecipa dando il suo patrocinio alla manifestazione che ricorderà anche quanti hanno donato la loro vita per la nostra Nazione.
Durante l’evento, infatti, domenica 28 agosto, si terrà un momento di commemorazione in favore delle Vittime Dovere, ovverosia di tutti quei servitori dello Stato che rappresentano il prezioso patrimonio etico della nostra Nazione poiché hanno, spesso consapevolmente, donato la propria vita per affermare i principi di legalità e giustizia.
L’evento, promosso dal Comune di Jesolo e dall’Aeroclub Frecce Tricolori con la collaborazione dell’agenzia Prima Aviation, si articolerà in due giornate in piazza Brescia (ingresso libero).
Ricco il programma dell’iniziativa. A partire dalle ore 15.30, e fino alle ore 19, di entrambe le date si esibiranno:
FRECCE TRICOLORI (Italian Air Force Aerobatic Team)
TORNADO Air Force plane of the Experimental Flight Division
EUROFIGHTER Air Force plane of the Experimental Flight Division
C27J Air Force transport plane of the Experimental Flight Division
HH 101 RSV ( Experimental Flight Division) AIR FORCE HELICOPTER
HH139 15th FORMATION AIR FORCE HELICOPTER FOR SAR DEMONSTRATION
WE FLY TEAM – 3 PLANES PILOTED BY DISABLED PILOTS
BLUE VOLTIGE TEAM – 2 FOURNIER POWERED GLIDERS
AUDACE TEAM – 7 PARAMOTORS
BREITLING EXTRA 330 – AUDE LEMORDANT WORLD AEROBATIC CHAMPION
“E’ un vero privilegio, oltre che un immenso piacere, prendere parte a questa importante manifestazione. Non si tratta solo di un evento in cui si evidenzia la capacità, la preparazione e la passione dei piloti provenienti da tutto il mondo, ma anche di un momento dedicato a tutti coloro che, vestendo una divisa, hanno scelto di onorare il proprio Paese anche a costo della loro stessa vita. Ricordiamo, in particolare, i tanti appartenenti all’Aeronautica Militare che in questi anni si sono sacrificati. Cogliamo inoltre l’occasione per rivolgere il nostro pensiero alle vittime, alle famiglie sfollate, a tutte le forze di polizia e ai volontari impegnati nelle operazioni di soccorso in quelle regioni dell’Italia Centrale colpite dal tragico terremoto che ha portato dolore e devastazione nei giorni scorsi.“ dichiara Emanuela Piantadosi, presidente dell’Associazione Vittime del Dovere.

(in foto  Emanuela Piantadosi, presidente dell’Associazione Vittime del Dovere)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta