Politica

Speciale Ballottaggi Brianza: ecco i risultati di Arcore, Desio e Vimercate

Arcore e Desio confermato il sindaco uscente (centro sinistra). Ribaltone a Vimercate vince il Movimento 5 Stelle.

scheda-elettorare-elezioni-3-mb

In Brianza oggi 19 giugno erano chiamati alle urne i cittadini di 3 paesi per il secondo turno di ballottaggio. Hanno espresso la loro preferenza il 50,47% degli aventi diritto al voto. (Clicca qui per i dettagli delle affluenze).

Ad Arcore ha vinto Rosalba Colombo del centro sinistra con il 52,37% (3545 voti) su Cristiano Puglisi del centro destra 47,63% (3224 voti).
(Leggi qua l’articolo con interviste di Matteo Speziali).

A Desio ha vinto Roberto Corti del centro sinistra con il 52,39% (8193 voti) su Massimo Zanello del centro destra 47,61% (7445 voti).
(Leggi qua l’articolo con interviste di Luca Giovannoni).

A Vimercate ha vinto Francesco Sartini del M5S con il 50,14% (5631 voti) su Mariasole Mascia del centro sinistra con il 49,86% (5331 voti).
(Leggi qua l’articolo con interviste di Lorenzo Giglio)

 

Mentre il 5 giugno al primo turno erano stati eletti i sindaci di 5 paesi:

a Biassono ha vinto Luciano Casiraghi della Lega Nord con il 42,42% dei voti (L’articolo con l’intervista, le foto e il video a cura di Lucilla Sala)
a Varedo ha vinto Filippo Vergani del centrodestra con il 47,15% (L’articolo con l’intervista e le foto a cura di Giulia Sant’Ambrogio)
a Vedano al Lambro ha vinto Renato Meregalli della Lista per Vedano con il 52,53%  (L’articolo con l’intervista, le foto e il video a cura di Lucilla Sala)
a Verano Brianza ha vinto Massimiliano Chiolo della Lista ViviVerano con il 47,92 (L’articolo con l’intervista, le foto e il video a cura di Pietro Gambino )
a Limbiate (paese sopra i 15mila abitanti) vince al primo turno Antonio Romeo. (L’articolo e le foto a cura di Valentina Vitagliano)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta