Sport

Salomon Running Milano: che successo il primo Trail Autogestito!

Ieri sera il primo ‘T.A.’, trail autogestito e allenamento collettivo del salomon running milano. Il prossimo si terrà il 18 settembre e gli atleti si stanno già preparando.

ta-23-giugno-1

Caldo, sole, amicizia, sorrisi, felicità, fatica, salite e sterrati, discese e panorami. Passione e voglia di esserci. Questi gli ingredienti del primo T.A., Trail Autogestito, che si è svolto ieri sera 23 giugno a Milano in zona Monte Stella. Un primo allenamento collettivo dove hanno partecipato oltre 100 runners che correranno e già si stanno allenando per il Salomon Running Milano in programma domenica 18 settembre.

 Salomon Running Milano è un urban trail, competizione con tre percorsi:SMART da  9km, FAST da 15 e TOP  da 25km che partirà dall’Arena Gianni Brera e svilupperà il suo percorso nei punti più verdi ed ecologici di Milano, nei suoi tanti angoli spesso nascosti fatti di natura e libertà. Non mancherà il passaggio nel nuovo parco CityLife così come l’anno scorso è prevista la scalata di 20 piani, in vero spirito trail, all’Allianz Tower.

 Ieri sera sotto l’esperta guida dello speaker, nonché responsabile del percorso Silvio Omodeo, il gruppo ha percorso circa 8km partendo dal Palabadminton ai piedi della ‘Montagnetta di San Siro’ e del Cono del Portello che con il suo sentiero a spirale nel salire e nel scendere riscuote sempre grande curiosità. Come al solito all’ora del tramonto spettacolare la vista dalla cima del Monte Stella, che sarà anche passaggio cruciale della gara. Sempre dal coach Silvio Omodeo sono state date nozioni tecniche di corsa in salita e in discesa oltre a consigli pratici su come gestire e affrontare i diversi chilometri del Salomon Running Milano.

 Previsti nei prossimi mesi almeno altri tre ‘T.A.’ dove si andranno a scoprire e provare altri punti del percorso, le date saranno disponibili sulla pagina facebook ufficiale e sul sito e come sempre sarà necessaria una mail di prenotazione perché sarà a numero chiuso. L’organizzatore anche ieri ha predisposto comunque per tutti i partecipanti un deposito borse, la possibilità delle docce alla fine dell’allenamento, un pacco-gadget ed il ristoro finale. Massima attenzione dunque ai partecipanti, sia nelle prove d’allenamento sia quando sarà il giorno della verità, il giorno della gara e della sfida, il prossimo 18 settembre.

 ISCRIZIONI APERTE – E’ possibile registrarsi sul nuovo sito ufficialehttp://www.runningmilano.it/ e, novità, per i primi 1000 partecipanti sarà riservato il pettorale ‘personalizzato’ con il proprio nome.

Queste le quote d’iscrizione

GARA TOP ALLIANZ CUP 25KM:

Euro 30,00 ( trenta/00) dal 28 Aprile sino al 15 Luglio

Euro 35,00  (trentacinque/00) dal 16 Luglio al 16 Settembre 

GARA FAST ALLIANZ CUP 15KM:

Euro 15,00 ( quindici /00)- dal 28 Aprile al 15 Luglio 

Euro 18,00 (diciotto/00)  – dal 16 Luglio al 16 Settembre 

GARA SMART TROFEO CITYLIFE quota unica da euro 10,00

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta