Politica

Rosalba Colombo confermata sindaco di Arcore: festa in casa Pd

Vince con il 52,4% dei voti Rosalba Colombo sindaco uscente sostenuta dal Pd e da una coalizione di centro sinistra. Sconfitto il giovane candidato di Centro destra Cristiano Puglisi.

vittoria ballottaggio elezioni 2016 rosalba colombo pd

Vince ad Arcore con il 52,37% dei voti Rosalba Colombo sindaco uscente sostenuta dal Pd e da una coalizione di centro sinistra. Sconfitto il giovane candidato di centro destra Cristiano Puglisi.
Hanno votato 3545 persone Rosalba Colombo. Puglisi ha preso 47,63% che corrisponde a 3224 voti.

conferenza colombo rosalba ballottagio arcore
La festa ora è tutta in casa Pd in via Umberto I.
“Sono pronta a ricominciare. Il mio mandato era finito giovedì e ora riprende subito senza sosta – ha affermato a pochi minuti dall’esito del voto Rosalba Colombo – Un grande abbraccio a tutti gli arcoresi, alla città che ho sempre sentito vicina. Siamo pronti a ricominciare a dare forma ai grandi progetti che abbiamo in programma. Spero che si possa dialogare anche con l’opposizione circa quanto ci sia da fare per far crescere questa città”. Il primo grande appuntamento del sindaco è il 23 giugno: un progetto culturale per la Villa Borromeo. “Un’ipotesi di grande livello”, assicura il sindaco.

conferenza puglisi per ballottaggio arcore

Il candidato Puglisi dopo una bella campagna elettorale che aveva messo in dubbio la rielezione del sindaco, nulla ha potuto fare rispetto alla popolarità di cui gode l’attuale sindaco.

Tanti i temi che hanno caratterizzato la sfida elettorale. Puglisi aveva coraggiosamente affrontato Colombo con dei cavalli di battaglia che finora erano propri della sinistra come il “no al consumo di suolo”, ma ciò non è bastato. Poi i temi della sicurezza e la questione del traffico (nuova tangenzialina) e le idee per Villa Borromeo. Non gli è bastato neppure il grande supporto offerto da Regione Lombardia con il sempre presente Fabrizio Sala, vice di Maroni, al suo fianco nelle varie tappe elettorali.
“Faremo un’opposizione costruttiva. Vogliamo dare un supporto per recuperare il costo del restauro di Villa Borromeo. – ha affermato Cristiano Puglisi – Sono in ogni caso soddisfatto del lavoro fatto dalla mia squadra: siamo partiti tardi, ma siamo arrivati molto lontani”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta