Politica

Rivoluzione a Cinque Stelle: a Vimercate vince per un pugno di voti Sartini (VIDEO)

Clamoroso colpo di scena. A Vimercate, roccaforte del Pd, vince per soli 30 voti Francesco Sartini del Movimento 5 Stelle.

francesco sartini

Clamoroso colpo di scena. A Vimercate, roccaforte del Pd, vince per soli 30 voti Francesco Sartini del Movimento 5 Stelle.

Dopo venti anni di governo del centrosinistra, Vimercate diventa un comune a guida Cinque Stelle. In città hanno votato 10.923 elettori pari al 52,99% degli aventi diritto. Sartini ha vinto le elezioni con il 50,14%, contro il 49,86% di Mariasole Mascia. Una vittoria sofferta fino all’ultima sezione scrutinata, quella di Ruginello.

Sartini non stava più nella pelle quando ha visto comparire sullo schermo del comune il risultato dopo l’ultima sezione scrutinata. In poco tempo sono arrivati i complimenti dei compagni di partito e dei cittadini presenti.

“Non ce l’aspettavamo al primo e neanche al secondo turno questo risultato, adesso inizia la parte dura del lavoro e siamo sicuri di metterci tutto l’impegno possibile – ha affermato Sartini – Terremo conto di tutti i voti dei vimercatesi per amministrare al meglio. E adesso è il momento di festeggiare.”

Grande delusione all’interno del Pd e anche di tutti i rappresentanti delle liste a sostegno di Mascia. Il candidato sindaco del centrosinistra si è presentata in comune per salutare i suoi sostenitori e ha ricevuto il saluto anche di Sartini. Molti gli abbracci dai compagni di partito, oltre che dall’ex sindaco Paolo Brambilla.

“Purtroppo un nostro pezzo di elettorato ha preso altre vie  – ha affermato Mascia – Ora posso solo fare l’imbocca al lupo a Sartini che dovrà anche tenere insieme una maggioranza ottenuta anche con i voti di Forza Italia e della Lega e voglio vedere come farà.”

Una delegazione del Movimento è arrivata nel cortile interno del comune con in testa Sartini e il consigliere regionale Marco Corbetta al grido di “Onestà, onestà”. Dopo è stato il momento dello spumante e dei festeggiamenti andati avanti in un locale del centro fino a tarda notte.

festa movimento 5 stelle a vimercate festa movimento 5 stelle a vimercate1

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta