Sport

Pattinaggio: la Polisportiva Bellusco si conferma al primo posto a livello nazionale

Storico risultato per la Polisportiva Bellusco Sezione Pattinaggio ai Giochi Nazionali Bruno Tiezzi che per il quarto anno consecutivo si è riconfermata, con 587 punti, al primo posto nella classifica per società.

pattinaggio-bellusco-5

Storico risultato per la Polisportiva Bellusco Sezione Pattinaggio ai Giochi Nazionali Bruno Tiezzi che per il quarto anno consecutivo si è riconfermata, con 587 punti, al primo posto nella classifica per società seguita da Mens Sana In Corpore Sano Siena (2° posto con 393 Punti) e RedBlack Roller Team (3° posto 375 punti).

20 gli atleti bianco-rosso-blu -capitanati dagli allenatori Maurizio Canola e Francesca Condina– che si sono messi alla prova nella competizione a carattere nazionale riservata alle categorie giovanili, tenutasi a Fanano il 17 e 18 Giugno e che ha visto ben 438 atleti provenienti da tutta Italia confrontarsi nelle gare di destrezza e in linea.

pattinaggio-bellusco-4

Bellusco conferma con questo storico risultato la sua tradizione nel curare con particolare attenzione il settore giovanile, frutto dall’attività di promozione di questo sport svolta sul territorio con i corsi di avviamento del Sabato, e il Progetto Quick nelle scuole e le aperture estive del Pattinodromo.

Tra i risultati individuali, sul podio Giorgia Iannarelli (1° posto destrezza e 1° posto 1000m in linea E1F), Elena Brioschi (2° posto destrezza e 4° posto 1000m in linea E1F) e Lorenzo Previtali (2° posto destrezza e 6° 1200m in linea E2M).

Particolarmente ricca di soddisfazioni la finale a 6 della gara in linea 1000m per la categoria Esordienti 1 Femminile, che ha visto schierate ai blocchi di partenza ben 4 atlete della Polisportiva Bellusco.

Nelle categorie Esordienti 1 e 2 in gara anche Alice Dolci (5° 1000m E1F), Ilaria Vecchi (6° 1000m E1F), Christian Manzotti (6° Destrezza E1M), Carolina Confalonieri (4° 1200m E2F), Martina La Torre (4° Destrezza e in semifinale 1200m E2F), Rebecca Sorzi (9° Destrezza E2F), Emanuele Balini (7° Destrezza e in semifinale 1200m E2M) e alla prima esperienza al trofeo nazionale nazionale Giulia Calò (E1F) e Nicole Notaristefano (in semifinale 1000m E1F).

Nelle categoria Giovanissimi 1 e 2 presenti Daniele Villirillo (8° destrezza e in semifinale 800m in linea G2M), Stefano Saraceno (G2M) e, al debutto nel trofeo nazionale, Davide Calò (G1M), Gloria Notaristefano (in semifinale 800m in linea G2F), Viola Brambilla (G2F), Gregorio Monzani (G2M), Leonardo Zanchi (G2M) e Diego D’arienzo che ha centrato un ottimo 5° posto nella finale 800m in linea G2F.

Durante la manifestazione, i dirigenti del Pattinaggio Bellusco hanno ricevuto il trofeo conquistato nell’edizione del 2015.

Grande la soddisfazione per l’impegno dimostrato da tutti, per il clima di festa, la compattezza del gruppo e per il risultato ottenuto del presidente Gianfranco Di Scioscio, che ha voluto essere presente nella seconda giornata di gare per incitare i suoi giovani atleti assieme a Paolo Grossi, Presidente della Polisportiva di Bellusco.

pattinaggio-bellusco-3 pattinaggio-bellusco-2 pattinaggio-bellusco-1

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta