Cultura

Monza, cari fuochi di San Giovanni: ecco quanto costano…

40mila euro: questa la cifra impegnata dall'amministrazione guidata da Roberto Scanagatti per l’organizzazione e la realizzazione dello spettacolo pirotecnico

pubblico dei fuochi artificio

È partito il countdown per lo spettacolo pirotecnico più atteso dai monzesi. La città di Teodolinda, anche quest’anno, si appresta a “festeggiare con il botto” il suo patrono. Lo spettacolo pirotecnico di San Giovanni si terrà il 24 giugno (in caso di pioggia il 25), dalle ore 22, e promette di non deludere le aspettative. 40mila euro: questa la cifra impegnata dall’amministrazione guidata da Roberto Scanagatti per l’organizzazione e la realizzazione dello spettacolo pirotecnico.

La cornice sarà sempre la stessa: il prato del Parco di Monza, nell’area compresa tra Cascina Frutteto e Cascina Fontana. Come sempre i fuochi saranno accompagnati da una vasta e suggestiva selezione di musiche.

I fuochi di San Giovanni saranno “amici” degli animali. Il Comune di Monza per l’edizione 2016 della sagra tanto amata dai monzesi adotterà presto un provvedimento volto a tutelare gli amici a quattro zampe. Quest’anno, infatti, non ci saranno i tradizionali botti secchi di inizio e conclusione dello spettacolo pirotecnico. Una decisione atta a salvaguardare la fauna presente nel parco e gli animali domestici da stress acustici.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta