Ambiente

Merone, all’Oasi di Baggero si reciterà nel parco

All'Oasi naturalistica di Baggero andrà in scena lo spettacolo di improvvisazione teatrale "Improvvisazione nel Parco" nato tra la collaborazione di Teatribù e del Parco Regionale della Valle del Lambro.

baggero-parco-1

L’improvvisazione teatrale alla conquista dell’Oasi di Baggero. Si tratta di una grande novità della primavera 2016 per il Parco Regionale della Valle del Lambro. Venerdì 17 giugno alle 20,45 all’Oasi naturalistica di Baggero (via Cesare Battisti a Merone) è in programma «Improvvisando nel Parco», uno spettacolo di improvvisazione teatrale in cui il pubblico suggerirà agli attori gli argomenti su cui sviluppare le storie e gli sketch, in cui tutti gareggeranno contro tutti. Ad organizzare l’evento, il primo del suo genere organizzato nel verde dell’Oasi a Merone, il Parco Regionale della Valle del Lambro in collaborazione con Associazione Teatribù.

Uno spettacolo di improvvisazione teatrale che racconterà storie uniche, nate dai suggerimenti dati dal pubblico, e darà vita ad una rappresentazione mai vista prima ed irripetibile, in cui tutti gareggeranno contro tutti. Uno spettacolo senza scenografie, senza costumi, senza copione, raccontato solo ed unicamente per i partecipanti presenti.

Inoltre, Teatribù è una scuola di teatro dotata di caratteristiche uniche nel panorama delle scuole di recitazione milanesi: la sua peculiarità, infatti, è quella di convergere prevalentemente sull’improvvisazione. L’associazione culturale Teatribù è la realtà di improvvisazione più internazionale in Italia: ha partecipato ai più importanti festival di improvvisazione in Europa e nel Mondo.

«”Improvvisazione nel Parco” è il terzo appuntamento che organizziamo quest’anno con l’arrivo della bella stagione a Baggero. Il primo, in ordine di tempo, è stato “Ti porto la Luna” dove, in collaborazione con quattro comuni del territorio, abbiamo avuto la possibilità di osservare da vicino un frammento di Luna raccolta dalla Missione Apollo 15 nel 1972. Poche settimana fa abbiamo organizzato invece “Fish & Bubbles” uno spettacolo di bolle di sapone e clown – ha spiegato l’Avv. Eleonora Frigerio, Presidente del Parco Valle Lambro – Dopo l’inaugurazione, avvenuta un anno fa, questo ci è sembrato il modo per valorizzare una struttura unica e di pregio che, insieme all’intera oasi, è stata restituita alla cittadinanza.  Abbiamo scelto ancora una volta un evento suggestivo e particolare che sappia anche dare la giusta importanza a questo luogo magico, immersi in una natura suggestiva e incontaminata, a due passi dalla città».

Per chi fosse interessato, la partecipazione è gratuita ma è consigliata l’iscrizione. Sarà possibile effettuare l’iscrizione anche la sera stessa dell’iniziativa, fino ad esaurimento dei posti. Per informazioni ed adesioni basta contattare via mail l’indirizzo eventi@parcovallelambro.it vitare la pagina dedicata http://www.parcovallelambro.it/improvvisando-nel-parco o telefonare allo 0362 970 961 / 2.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta