Politica

Brianza Elezioni amministrative 2016: l’affluenza alle 12

In Brianza si vota ad Arcore, Biassono, Desio, Limbiate, Varedo, Vedano al Lambro, Verano Brianza e Vimercate. Alle ore 12 i dati della Prefettura MB parlano di 17,27%.

urne elettorali generica

Oggi è il giorno del voto. Dalle ore 7 di questa mattina 5 giugno gli elettori di 8 comuni di Monza e Brianza (e in molti altri comuni d’Italia) sono stati chiamati alle urne per eleggere il sindaco e i consiglieri comunali.

In Brianza si vota ad Arcore, Biassono, Desio, Limbiate, Varedo, Vedano al Lambro, Verano Brianza e Vimercate per un totale di 127.921 elettori (su una popolazione di 158.065 abitanti). Alle ore 12 i dati della Prefettura MB parlano di 17,27%. Un dato simile alla media regionale lombarda di 17,77%, e poco più alto di Milano dove si è registrato il  16,13%.

elezioni-amministrative-2016-tabella-affluenza-ore12-by-prefettura

Fonte tabella Prefettura Monza e Brianza

Ricordiamo che in Brianza sono 35 i candidati sindaci, sostenuti complessivamente da 57 liste. In quattro municipi sopra i 15mila abitanti gli elettori potrebbero essere chiamati di nuovo alle urne: ad Arcore, Desio, Limbiate e Vimercate è previsto infatti il meccanismo del doppio turno con il ballottaggio fra i due candidati più votati nel caso in cui nessuno riuscisse a ottenere oggi la maggioranza assoluta.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta