Sport

Tennis, Master della Brianza: a Usmate – Velate la seconda tappa

Il Master della Brianza 2016 spinge forte sull'acceleratore, tanto che nello scorso week-end si è conclusa la seconda tappa, quella 'combined' (maschile e femminile) del Tennis Club Usmate Velate.

tennis-master-brianza-usmat

Il Master della Brianza 2016 spinge forte sull’acceleratore, tanto che nello scorso week-end si è conclusa la seconda tappa, quella ‘combined’ (maschile e femminile) del Tennis Club Usmate Velate, e sono scesi in campo i primi match dei tabelloni iniziali al Tennis Up – Sporting Carnate (torneo maschile) e al Circolo Tennis Giussano (evento femminile). A primeggiare sorprendentemente nell’appuntamento di Usmate Velate sono stati Daian Anfuso e Silvia Mazzon. Proprio Anfuso, classificato 4.2 nelle graduatorie della Fit e portacolori del Tennis Cambiaghese, ha sconfitto in finale Matteo Incardona (4.1 dellotennis-master-brianza-usma3 Sporting Club Garbagnate e testa di serie numero 1 del tabellone). Il match lo ha visto andare sotto nel primo set per 6-2, poi piano piano Anfuso è riuscito a prendere le redini del gioco e a imporsi con un doppio 6-3. Nel percorso verso il match decisivo, inoltre, ha battuto sempre in rimonta (4-6 6-4 6-3) la testa di serie numero 7 Daniele Sironi al primo turno, poi il secondo favorito alla vigilia Alberto Pennati (6-2 7-6) e in semifinale la testa di serie numero 6 Mirko Franceschetto per 7-5 6-3. Niente da fare, invece, per Incardona, che fino alla finale aveva avuto un cammino agevole con appena 8 game persi approfittando anche del ritiro dell’avversario Michele Parrella nei quarti.

Grande sospresa anche nel torneo femminile, dove a conquistare il titolo è stata Silvia Mazzon, 4.1 tesserata per il Tennis Club Giussano. Dopo il ritiro dell’avversaria al primo turno, la vincitrice ha battuto la testa di serie numero 1 del tabellone Roberta Lise con un netto 6-3 6-0. La fiducia del successo l’ha portata a sconfiggere sempre in due set tutte le altre giocatrici sul suo percorso: Francesca Ieva nel quarti con un doppio 6-1, Patrizia Lucesoli in semifinale per 6-1 6-3, fino alla finale contro la seconda testa di serie Cinzia Argentini. 6-4 6-2 senza storia alla padrona di casa, che non è riuscita a far valere l’abitudine di giocare sui suoi campi. Nella classifica maschile balzo in avanti di Incardona, che grazie alla finale, si porta in vetta con 25 punti. Schininà e Anfuso, vincitori rispettivamente a Concorezzo e Usmate Velate, sono appaiati in seconda piazza con 20 punti. Nel femminile, Silvia Mazzon agguanta il primato con 20 punti, a parimerito con la vincitrice di Concorezzo Fabrizia Eccher. Come detto, già in corso di svolgimento il torneo maschile al Tennis Up – Sporting Carnate e quello femminile al Circolo Tennis Giussano, mentre da sabato i due circuiti si incontreranno nuovamente sui campi dello Sporting Club Brugherio.

LE CLASSIFICHE tennis-master-brianza-usma2

I TOP 4:1.Incardona25 punti; 2. (parimerito) Schininà, Anfuso 20 punti; 4. Volonterio1  punti.

LE TOP 5: 1. Eccher, Mazzon 20 punti; 3.(parimerito) Colombo, Argentini, Ieva 15 punti.

IL MASTER ON-LINE Tutti i tabelloni, i risultati aggiornati, il calendario dei tornei e le classifiche su www.masterdellabrianza.it.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta