Attualità

Regione, per salvare il Gp di Monza pronti altri 5 mln

Regione Lombardia è pronta ad entrare nel capitale Sias con uno stanziamento di ciqnue milioni di euro per salvare il gp di Monza, soldi già disponibili dal 2017.

smart safety week 2015 autodromo di monza

Regione Lombardia è pronta ad entrare nel capitale Sias con uno stanziamento di ciqnue milioni di euro per salvare il gp di Monza, soldi già disponibili dal 2017. Questo per facilitare le trattative fra l’Automobil Club Italiano (incaricata dal Governo attraverso il Coni), e la Formula One Management di Bernie Ecclestone, per il
rinnovo della concessione del Gran Premio Automobilistico d’Italia all’Autodromo di Monza.
Lo hanno ribadito il presidente, Roberto Maroni, e il vice presidente e assessore alla Casa, Hpousing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese, Fabrizio Sala.
“Siamo preoccupati perchè abbiam sentito rumors – ha detto Maroni – di grandi manovre romane per togliere il Gran premio da Monza per portarlo a Roma o a Imola. Non esiste. Noi ci siamo impegnati e oggi con la delibera approvata ribadiamo al presidente dell’Aci Sticchi Damiani, che sta portando avanti la trattativa e che condivide l’obiettivo di rinnovare per Monza, la nostra disponibilità a contribuire con l’importo che manca a condizione di entrare nel capitale di Sias. La partita dovrà essere nei prossimi giorni, ma non smetteremo di vigilare affinchè non ci siano trucchi e trucchetti per togliere il Gran Premio da Monza. Gran premio d’Italia è Monza”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta