Attualità

Mezzago: neonata trovata morta, aveva solo 20 giorni

Morte in culla per una neonata di 20 giorni di Mezzago. La piccola è stata trovata senza vita ieri mattina dalla madre.

ambulanza-soccorritori-3-mb

Morte in culla per una neonata di 20 giorni di Mezzago. La piccola è stata trovata senza vita ieri mattina dalla madre.

Era stata portata in pronto soccorso al San Leopoldo Mandic di Merate il 21 maggio per alcuni problemi respiratori. Si sarebbe trattato solo di alcuni problemi legati ad un malanno di stagione ed è stata dimessa cinque giorni fa. In questi giorni nulla aveva fatto pensare ad una malore improvviso: ieri mattina, mercoledì 25, la giovane madre si era svegliata per allattarla ma quando l’ha raggiunta alla culla l’ha vista completamente immobile con un piccolo rivolo di sangue che usciva dalla bocca. Subito dopo la scoperta i genitori hanno chiamato il 118, ma il personale arrivato nella casa di Mezzago non ha potuto fare molto.

E’ stata trasportata d’urgenza al San Leopoldo Mandic di Merate, dove era nata, ma il personale medico dell’ospedale non ha potuto fare altro che costatarne il decesso. Come di routine è stato aperto un fascicolo in procura su quanto accaduto e per indagare sulle possibili cause del decesso e accertare, se presenti, le eventuali responsabilità. Ciò che è sicuro è che sul corpo della piccola non ci sono segni di violenza. Spetterà ora all’autopsia determinare se si tratta di una morte in culla dovuta a fattori difficilmente diagnosticabili o se ci sono responsabilità di tipo medico.

Ai genitori oggi rimane solo il grande dolore di aver perso la propria figlia dopo solo 20 giorni di felicità e speranze.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta