Cultura

Giardini della Villa Reale “salvi”? Gli MTV Digital Days 2016 (forse) a Torino

È il quotidiano La Stampa di Torino a rivelare (qui) il possibile ritorno degli MTV Digital Days alla Reggia di Venaria. Niente più Giardini Reali di Monza, quindi.

MTV-Digital-Days-Reggia-Monza-2015-by-Colango-1

È il quotidiano La Stampa di Torino a rivelare (qui) il possibile ritorno degli MTV Digital Days alla Reggia di Venaria. Niente più Giardini Reali di Monza, quindi.

L’anno scorso l’evento, una gigantesca discoteca a cielo aperto con musica dance ed elettronica, aveva portato 30mila giovani a scatenarsi a Monza. Evento riuscito? Stando ai numeri sì, ma molte furono le polemiche sulle condizioni in cui furono ritrovati i Giardini Reali, uno dei luoghi più preziosi e belli del Parco di Monza (non a caso è da tempo che si discute se renderne l’ingresso a pagamento). Una polemica che è andata avanti giorni, che aveva letteralmente spaccato la città in due tra chi sosteneva più il vantaggio di aver ospitato un evento di questa dimensione e chi invece puntava il dito sulla location non idonea.
Quest’anno a tagliare la testa al toro ci hanno pensato gli organizzatori che stanno valutando la possibilità di tornare a Torino, dove il festival ha già spento due candeline nel 2013 e nel 2014.
La novità dell’edizione di quest’anno potrebbe essere l’introduzione di biglietto a pagamento. In questo modo gli organizzatori potrebbero meglio regolare i flussi dei partecipanti, ma anche avere un incasso necessario, evidentemente, per sistemare i parti post-concerto.

Anche da Monza confermano che se un contatto con gli organizzatori degli MTV Digital Days c’è stato, è per fare altro. “Abbiamo un programma di concerti molto inteso – spiega il direttore del Consorzio, Lorenzo Lamperti – MTV ci ha contatto ma non per ospitare ancora gli MTV, ma per un altro evento che stiamo valutando.”

Foto Luca Colnago

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta