Salute

Desio, il vicepresidente Sala: “Mi impegnerò per trovare i fondi per l’ospedale”

Garantisco l'impegno per i fondi necessari ad ultimare i lavori del reparto di Nefrologia e per il potenziamento del pronto soccorso" ha dichiarato Sala al termine dell'incontro.

Mb.Desio.Sala.Ospedale5

Garantisco il mio impegno per cercare i fondi necessari ad ultimare i lavori del reparto di Nefrologia e per il potenziamento del pronto soccorso” ha dichiarato il vice presidente di regione Lombardia Sala.

Durante la mattinata di ieri, 20 maggio, il vice presidente della regione Fabrizio Sala si è recato in visita all’ospedale di Desio, in seguito all’invito dell’amministratore delegato dell’Asst di Monza Matteo Stocco. La struttura ospedaliera desiana è passata infatti sotto il controllo del gruppo dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale con sede nel capoluogo brianzolo e sono previsti alcuni investimenti importanti per il prossimo futuro.MB.Sala.Ospedale.Desio2

Sala ha visitato il pronto soccorso, il reparto di Emodinamica e quello di Nefrologia, accompagnato da Stocco e dal primario del presidio di Desio. Ha avuto modo di constatare le qualità della struttura, per poi concentrarsi sui possibili interventi di miglioramento che interesserebbero in modo particolare alcune ali dell’ospedale.

Garantisco il mio impegno per cercare i fondi necessari ad ultimare i lavori del reparto di Nefrologia e per il potenziamento del pronto soccorso, di cui esiste già un progetto in corso” – ha dichiarato Sala al termine della visita. Spostando infine l’attenzione della stampa sui finanziamenti in arrivo della regione: – Abbiamo stanziato 35 milioni di Euro per ridurre code e attese negli ospedali: un segno concreto di grande attenzione per i nostri cittadini”.

Dopo aver parlato ai giornalisti, il vicepresidente e assessore alla casa, Housing Sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese, ha incontrato in aula magna i direttori delle Unità operative del presidio. Una visita che può davvero contare molto, per una struttura ospedaliera che come lo stesso Sala ha ricordato, si trova in una delle zone più strategicamente importanti per quel che riguarda la sanità locale.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta