Cultura

Arcore e Medioevo, weekend di punta al Festival della Letteratura

Weekend medievale al Festival della Letteratura di Arcore: da non perdere la sfilata in abiti del Medioevo di domenica 8 maggio alle ore 15

festival-letteratura-chiesetta-cascina-del-bruno-mb-19

Weekend medievale al Festival della Letteratura di Arcore: da non perdere la sfilata in abiti del Medioevo di domenica 8 maggio alle ore 15.

Un’occasione unica di vedere il sindaco, Rosalba Colombo, l’assessore alla Cultura, Paola Palma, ed il direttore del festival, Alberto Moioli, in vesti, come dire, non tradizionali. Il weekend culturale inizia venerdì sera, 6 maggio alle ore 20.45 presso il Teatro Nuovo lo spettacolo dell’associazione #mifacciodicultura “Speciale concerto Merini & Gaber – Cultura è partecipazione”.

#mifacciodicultura-spettacolo-6-maggio-arcore-festival

Per il ciclo “I venerdì del Festival“, l’associazione #mifacciodicultura presenterà uno spettacolo su un dialogo immaginato tra Alda Merini e Giorgio Gaber. Lo “Speciale concerto Merini & Gaber”, a cura di Valentina Ferrario, manderà in scena giovani selezionati durante il festival. L’ingresso sarà su prenotazione alla Fonoteca – Biblioteca Civica di Arcore in via Gorizia 20.

Si prosegue alla grande sabato 7 maggio con la mostra allestita alle Scuderie Borromeo da Villasanta Medievale alle ore 15 e l’incontro alle ore 18 con Darinka Montico che presenterà, moderata da Daniele Biella, “Walkaboutitalia”. L’autrice ha percorso da sola 3 mila chilometri senza un euro in tasca e chiedendo ai passanti di inserire i propri sogni in una scatola.

Il Festival raggiungerà il suo culmine domenica 8 maggio alle ore 15 con la sfilata a cura di Villasanta Medievale che partirà da Piazza Pertini fino alla Villa Borromeo, arrivo previsto alle ore 16. Il corteo sarà accompagnato dalla Banda della Città. Non capita tutti i giorni di vedere il sindaco in abiti medievali! Ultimo appuntamento del fine settimana alle ore 17 con la conferenza “Divertirsi nel Medioevo – Giochi e passatempo per grandi e piccoli” di Elena Percivaldi.

Per tutti i dettagli sul programma del festival, potete leggere il nostro articolo. (clicca qui)

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta