Politica

Verano Brianza: sarà Maurizio Borgonovo il candidato per i 5 Stelle

È ufficiale: anche il Movimento 5 Stelle sarà tra gli sfidanti alle prossime elezioni amministrative di Verano Brianza. ll nome del candidato ufficiale è Maurizio Borgonovo.

borgonovo candidato verano 5 stelle 2016

È ufficiale: anche il Movimento 5 Stelle sarà tra gli sfidanti alle prossime elezioni amministrative di Verano Brianza.

Dopo aver ottenuto il 21 aprile l’autorizzazione all’uso del simbolo e, dunque, la possibilità di costituire una lista riconosciuta dal Movimento, gli attivisti di Verano hanno anche rivelato il nome del loro candidato sindaco ufficiale: è Maurizio Borgonovo, classe 1952. L’annuncio è arrivato nella serata di sabato 23, mentre in settimana saranno annunciati il programma e le idee per Verano del Movimento.

Non si tratterà quindi di una corsa a due come poteva sembrare inizialmente: dopo Viviverano, lista di centrosinistra che amministra la città da oltre vent’anni ininterrotti, e Aria Nuova, sostenuta dal centrodestra, anche il Movimento 5 Stelle intende dire la sua per la poltrona di via Sauro. Viviverano si presenterà alle urne con l’attuale vicesindaco, Massimiliano Chiolo, mentre Aria Nuova ha riposto la propria fiducia in Giancarlo Calastri, attuale presidente della Pro Loco che ha già annunciato: “Stavolta Verano tornerà nostra”.

La polemica. Nel frattempo l’atmosfera si sta già scaldando e le scintille sono già volate sui social network proprio tra Viviverano e Aria Nuova, a riguardo dell’ultimo consiglio comunale prima del voto, avvenuto il 20 aprile. La lista di Calastri ha accusato l’attuale amministrazione di aver presentato all’ordine del giorno un documento di oltre settanta pagine che regolamenta i servizi sociali, accumulando proprio per l’ultima seduta molte decisioni importanti per il futuro di Verano e senza dare il tempo all’opposizione di esaminarne il testo. Immediata la risposta: “Il regolamento sui Servizi Sociali è passato in commissione consiliare il 4 aprile. Spiace dirlo ma le opposizioni non si sono presentate” ha commentato il consigliere della maggioranza Claudio Minotti.

Si prospetta dunque  una battaglia senza esclusione di colpi e siamo solo ai primi round.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta