Sport

Il Roller Macherio brilla ai campionati regionali Freestyle di Busto Arsizio

Si sono svolte domenica 24 aprile nella splendida cornice del Pala Castiglioni di Busto Arsizio (VA) le gare delle specialità Speed e Slide valevoli per la qualificazione ai campionati italiani freestyle FIHP.

Roller-Macherio-busto-arsiz

Si sono svolte domenica 24 aprile nella splendida cornice del Pala Castiglioni di Busto Arsizio (VA) le gare delle specialità Speed e Slide valevoli per la qualificazione ai campionati italiani freestyle FIHP.
Brillano senza ombre la stelle della Roller Macherio sez. Freestyle partendo dai giovani agonisti della categoria Ragazzi fino ai più navigati Seniores. Roller Macherio piglia tutto si potrebbe dire. Dopo un appassionante testa a testa con il compagno di squadra Gabriele, oro e titolo di campione regionale per Matteo Migliaccio cat. Ragazzi. Emozionante oro anche per Matteo Allegrini cat. Seniores che si è presentato alle gare in splendida forma e con una precisione chirurgica nello slalom tra i conetti è riuscito a battere i rivali partiti favoriti sulla carta. Veramente emozionante l’ultima manche con il pubblico in visibilio, che è stato ripreso dai giudici di gara per l’eccessivo entusiasmo dimostrato sugli spalti.
Argento e titolo di vice campione regionale per Martina Didoni e Gabriele Donato Maccalano cat. Ragazzi, Micaela Bonizzoni cat. Allievi, Federico Morrone cat. Juniores,Barbara Bossi e Lorenzo Guslandi cat. Seniores. Medaglia di bronzo infine per Ilaria Guslandi cat. Ragazzi e Valerio Degli Agostini cat. Juniores
Mentre solo qualche giorno prima a Vigevano la squadra agonista era impegnata nelle gare regionali FIHP  delle specialità Battle e Free jump. Due volte sul gradino più alto del podio gli atleti della Roller Macherio si sono presentati subito in ottima forma conquistando la medaglia d’oro con Lorenzo Guslandi e Lorenzo Degli Agostini rispettivamente nella 1° e 2° categoria. Argento infine per Ilaria Guslandi e Valerio Degli Agostini e promettente quarto posto per Oscar Sacilotto. Da segnalare inoltre lo splendido debutto di Gaia Parma nella specialità Free Jump. L’atleta macheriese è riuscita a conquistare il terzo gradino del podio con un perfetto salto al terzo tentativo, che fa ben sperare per i Campionati Italiani in programma a Busto Arsizio a fine giugno.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta