Cultura

Desio: domenica in Villa Tittoni tempo di CDay green, ecco il programma

Sarà ancora CDay domenica 10 aprile in Villa Tittoni e nel suo parco storico. Ricco il programma che prevede dalle 14 alle 19 una serie di performance musicali e fotografiche, laboratori, visite guidate e appuntamenti per bambini.

Desio-Villa-Cusani-Tittoni-Traversi-Desio

Sarà ancora CDay domenica 10 aprile in Villa Tittoni e nel suo parco storico. Nel periodo che vede nascere a Desio un nuovo bosco urbano e l’entrata della Città nel Parco del Grugnotorto, si tratterà di una intera giornata dedicata, attraverso le diverse forme di espressione artistica, tecnologica e culturale, a celebrare il ‘verde’ (green appunto) e con esso la salvaguardia del territorio e la rigenerazione urbana anche attraverso la partecipazione attiva dei cittadini.

CDay-Desio-loc-2016La giornata è organizzata nell’ambito del progetto Parco delle Culture, sostenuto da Fondazione Cariplo con il partenariato dell’Amministrazione comunale e del Consorzio Comunità Brianza, progetto che sta costruendo all’interno e intorno al prezioso patrimonio architettonico della Città, la neoclassica Villa Tittoni, spazi di produzione e fruizione culturale e artistica che parla a tutte le generazioni e che sempre di più attira in questa ‘Villa di Delizia’ della Brianza, un pubblico eterogeneo anche da fuori Provincia.

Il programma prevede dalle 14 alle 19 una serie di performance musicali e fotografiche, laboratori, visite guidate, appuntamenti pensati per i bambini e, nella sala ‘SoStare’ della Biblioteca, alcuni mini laboratori sui temi dell’economia circolare e del riciclo creativo.

I laboratori organizzati in Desiolab (preincubatore di impresa creativa e culturale) e il programma pensato per i bambini, con ‘PLAY GREEN’ (spazio gioco per sognare, costruire e esplorare infinite possibilità creative), l’orienteering botanico nel parco e il mini lab ‘RI-CREARE’, saranno elementi di sicuro interesse anche per le famiglie che possono sempre contare a Parco delle Culture, su una organizzazione in stile ‘multisala’ dove più cose per differenti target avvengono contemporaneamente o in successione in diversi luoghi della Villa e del suo parco.

Villa Tittoni,via Giovanni Maria Lampugnani, 62 Desio (MB)
Come arrivare
In treno: Ferrovie dello Stato fermata: Desio (S9; S11)
In auto:
Valassina (Milano – Lecco)
Uscita Desio Centro
Park consigliato:
Parcheggio Stazione Trenitalia (Piazzale Stazione)

Altre informazioni di dettaglio sul sito www.parcodelleculture.it

CDay-programma-Desio.jpg copia

foto archivio MBNews

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta