Cultura

Besana in Brianza arriva la “Festa di primavera”: fiori, piante e colori in piazza

La Pro Loco di Besana sabato 30 aprile e domenica 1 maggio organizza la prima edizione della Festa di Primavera– Fiori, piante e colori in Brianza.

primavera-fiori-vaso-2-byfreeweb

La Pro Loco di Besana sabato 30 aprile e domenica 1 maggio organizza la prima edizione della Festa di Primavera– Fiori, piante e colori in Brianza. Nel parco di Villa Filippini saranno allestiti stands dei florovivaisti, degli hobbysti e delle associazioni.

Sarà una festa dedicata in particolar modo ai bambini: spettacoli di giocoleria con l’artista di strada Esu, laboratori sulla Natura, il battesimo della sella con foto ricordo, la passeggiata con i ponies e “Il bambino e il cane”  sfilata dei bambini con il loro cane  e la giuria assolutamente composta da bambini. E,  sorpresa! Il parco si riempirà per “la gioia dei passeri…” di “Spaventapasseri”, quello strano fantoccio che ormai scomparso dai campi, rivivrà a Villa Filippini, grazie alle scuole ed associazioni besanesi. Ci sarà inoltre:  una mostra di uccellini esotici.

A contorno della Festa, due importanti mostre:  in Villa Filippini, Besanart , la 2a edizione della mostra collettiva degli artisti besanesi, quest’anno hanno aderito in quaranta tra: pittori, ceramisti e scultori besanesi. Una mostra di artisti besanesi, ma non solo, infatti saranno esposte anche opere del Maestro Aligi Sassu e un angolo sarà dedicato al ricordo del decano degli artisti besanesi, il pittore Enrico Viganò. La seconda nella Serra del parco. “Natura… che meraviglia!” Mostra di fotografie sulla natura di Samuele Parentella, fotografo che ha riscosso numerosi riconoscimenti internazionali. A conclusione serate musicali con balli country e stand gastronomico. I

Foto a pagina intera

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta