Sport

“Monza Pizza Bike Park”: taglio del nastro per il tempio delle due ruote #foto #video

Il Monza Pizza Bike Park sarà inaugurato domani, sabato 19 marzo, in via Bucci a Monza. Il primo dirt jump bike park pubblico in Italia.

monza pizza bike park 6

“Monza Pizza Bike Park”: la città di Teodolinda accoglie il primo bike park pubblico in Italia. 2.500mc di terra, adeguatamente attrezzati con strutture specifiche a seconda della difficoltà e delle esigenze degli sportivi. Il primo dirt jump bike park pubblico in Italia concepito, progettato e realizzato dai riders per i riders che vorranno praticare, in bmx o in mountain bike il dirt jump (disciplina che prevede degli spettacolari salti in sella alle due ruote ndr.), sarà inaugurato domani, sabato 19 marzo. Il Monza Pizza Bike Park sorge su un vecchio campo da calcio ormai in disuso che si trova in via Bucci a Monza.

Una giornata esclusivamente dimostrativa (non si potrà ancora girare con i propri mezzi nel bikepark), dove si svolgeranno esibizioni su ogni tipo di linea per mostrare a tutti il park e il progetto a si è incessantemente lavorando da mesi. Si comincia alle ore 10.00 con la cerimonia inaugurale e la prima demo. Seguono le altre due dimostrazioni alle 15 alle 17 con tutti gli atleti. L’apertura al pubblico avverrà successivamente in data ancora da definire.

Ogni percorso del bike park è dotato di strutture specifiche a seconda della difficoltà e delle esigenze. Nello specifico, nel “Monza Pizza Bike Park” sono impiegati ed installati: 2500mc di terra, 2 roll-in (uno in terra ed uno con strutture a ponteggio), 8 kicker (rampe di spinta in acciaio e legno), 1 quarter, 1 boner-log, 1 Foam-pit, 1 pump-track;1 prefabbricato per formazione servizi igienici, 1 prefabbricato in legno per il deposito attrezzi e uno in legno per la segreteria/accoglienza.

Il bike park è stato ideato e progettato interamente da Torquato Testa, freestyler MTB italiano di livello internazionale, con il supporto dell’ASD Emissioni Zero e la collaborazione di professionisti del settore edilizio che hanno espletato gli adempimenti formali necessari e provveduto a presentarlo al Comune di Monza. Il progetto, selezionato attraverso un bando indetto dall’amministrazione cittadina per il riuso di un campo sportivo in disuso, è così risultato vincente e ora è realtà.

 

Per informazioni riguardo al “Monza Pizza Bike Park”:
email: monza@asdemissionizero.com
Facebook: www.facebook.com/monzapizzapark
Instagram: https://instagram.com/mpbikepark

(foto e video gentilmente concessi da ASD Emissioni Zero)

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta