Sport

Ore delicate in Autodromo, salta la conferenza su stagione 2016

Il 22 avrebbe dovuto essere stato presentato il calderaio appuntamenti dell'anno. Tutto rimandato in attesa del rinnovo dell'accordo per il Gran Premio.

mostra-ayrton-senna-monza-autodromo-8

Annullata la conferenza stampa di presentazione del calendario eventi dell’Autodromo. E’ un periodo decisamente difficile quello vissuto in queste ultime settimane del Tempio della velocità brianzolo.

La questione del rinnovo della concessione Gp sta tenendo banco e con le tutte le polemiche legate alle manifestazioni di sfiducia di Bernie Ecclestone, il patron della F1, nei confronti del management Sias, la società che gestisce l’impianto per conto di Aci Milano. Polemiche che hanno spinto la dirigenza di Sias a mordere il freno e ad annullare (per ora) la conferenza stampa per la presentazione degli eventi in programma nel 2016.

Il rischio, in altre parole, era di mettere in secondo piano la stagione dell’Autodromo che culminerà a settembre col Gran Premio. Una gara che potrebbe anche essere l’ultima visto come stanno andando le trattative per il rinnovo dell’accordo.
Di fronte a una situazione così delicata Andrea Dell’Orto, il presidente di Sias, il suo braccio destro, Francesco Ferri, hanno preferito una soluzione di basso profilo, lontano dai riflettori, per provare a risolvere il nodo del rinnovo con Mister E.

Nel frattempo, scorrendo il calderaio egli eventi emergono alcune date che per gli amanti della musica rock sono da segnare con un circolino rosso sul calendario. A giugno l’autodromo ospiterà infatti Gods of Metal, il festival dell’hard rock, mentre a luglio sarà la volta degli I Days.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta