Sport

Lissone Mtb: vittoria finale di Togni al Grand Prix d’Inverno

Sabato 12 marzo prime pedalate per alcuni Giovanissimi dello Junior Team (7-12 anni) al via della prima prova del Trittico Città di Pavia.

lissone-mtb-di-santo

Sabato 12 marzo prime pedalate per alcuni Giovanissimi dello Junior Team (7-12 anni) al via della prima prova del Trittico Città di Pavia, challenge composta da tre prove con protagonista la specialità dello short track (batterie di qualificazione con tracciato breve e finale unica con i migliori atleti/e).
Pavia, preso l’area Vul, è stato lo scenario di questa prima gara e sono arrivati buoni risultati per i piccoli atleti. Nella categoria G3 (8 anni) 5° posto di Riccardo Gentile. Nei G6 (12 anni) medaglia d’argento di Matilde Ceriello e quarta piazza per Andrea Cenni. Domenica 13 prova di apertura degli Internazionali d’Italia ospitati da Maser (TV). Percorso cross country olimpico di 5.200 metri di lunghezza e dislivello a giro di 200 metri. Collina antistante zona partenza–arrivo denominata “zoppa secca” caratterizzata da ostacoli artificiali (gradoni/drop in discesa, rock garden e tronchi in rapida successione). Dopo la zona
assistenza tecnica ecco una salita lunga seguita da un ulteriore strappo ripido. Discesa veloce in una sorta di toboga naturale formatosi nel letto di un ruscello. Impegnati gli Under 23 Alessandro Di Santo e Kevin Bortoli. Gara impegnativa per entrambi in quanto partiti nelle retrovie su oltre 120 partenti. Alessandro è riuscito a rimontare posizioni
concludendo in 52ª piazza mentre Kevin ha abbandonato la corsa per problemi meccanici al terzo passaggio.

lissone-mtb-bortoli-kevin
Rally dell’Adda per 30 chilometri all’interno del parco Adda Nord con partenza ed arrivo da Suisio (BG). Il Master 6 (55-59 anni) Alessandro Togni, grazie al secondo posto, è riuscito a vincere la challenge finale “Grand Prix d’Inverno-Circuito dell’Adda”.
Granfondo Energy Marathon da Carpenedolo (BS) valevole per il circuito Easy Cup 2016. Percorrenza di 48 chilometri per i sei atleti presenti (Leva, Rivolta, Santoro, Zebro, Ratti e Di Cosmo). Migliore dei partecipanti il Master 5 (50-54 anni) Enrico Leva, 47° assoluto e decimo di categoria.

lissone-mtb-enrico-leva

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta