Le foto virali di Spagnuolo arrivano al Museo Memorial di Ayrton Senna

L'arcorese con un "trompe l'oeil", cioè con una illusione, ha fatto ripercorrere il circuito monegasco al campione brasiliano.

Ayrton-senna-modellino-by-davide-spagnuolo-17

Le foto di Daniele Spagnuolo saranno esposte al Memorial Ayrton Senna. L’arcorese con un “trompe l’oeil”, cioè con una illusione, ha fatto ripercorrere il circuito monegasco al campione brasiliano.
Un’idea che è piaciuta tantissimo non solo a quelli dell’Istituto Ayrton Senna, ma anche al popolo del web. Lo dicono i numeri: 21.000 like e 2.500 condivisioni nel giro di poche ore.
Appassionato di motori e di fotografia, il 28enne ha deciso di unire le due cose per creare qualcosa di veramente originale. Il risultato? Delle foto davvero creative. 
Venerdì 12 febbraio, Daniele si mette in viaggio verso il circuito di Monaco a Montecarlo, portando con sé un modellino della McLaren MP4/5 di Ayrton Senna del 1989, e con un’idea che potesse unire auto e foto, le sue due più grandi passioni. Fotografo amatoriale da qualche anno, Daniele Spagnuolo, ha tentato di fare del suo hobby un lavoro, ma per ora il destino non lo ha ancora trasformato in McCurry.
Una volta arrivato a Monaco, ha messo il modellino della macchina del suo idolo in traiettoria in ogni curva del tracciato del Gran Premio scattando con il suo iPhone mentre un amico molto paziente lo riparava con l’ombrello, data la giornata di pioggia. Un’impresa divertente che si è trasformata in un enorme successo per il giovane arcorese.
Entusiasta del suo lavoro, inizia a postare su Instagram gli scatti della giornata e si rende conto, da subito, che ottengono un grande successo. Migliaia di “like” in poche ore ma, il colpo di scena arriva quando Daniele viene contattato dal gestore del sito ufficiale di Ayrton Senna che, con un messaggio su Facebook, chiede l’autorizzazione a postare le sue fotografie sulla pagina che ha più di 6 milioni di fan.
Ayrton-senna-by-davide-spagnuolo
“Il fan di Ayrton Senna Daniele Spagnuolo ha visitato Monaco di recente e ha fatto questo divertente tributo al nostro campione fotografando la sua miniatura della McLaren lungo il circuito. Molto originale, non credete?”, questa la traduzione delle parole che si leggono sulla pagina ufficiale del pilota accompagnate dalle foto di Daniele. (qui a sinistra)
Visto l’enorme successo, più di 21 mila like e 2500 condivisioni, Daniele viene nuovamente contattato, questa volta dal museo privato del pilota Memorial Ayrton Senna di San Paolo, in Brasile. Il museo, non accessibile al pubblico, racchiude materiali ed oggetti che hanno segnato la storia di Senna ed ospiterà anche le foto di Daniele Spagnuolo, direttamente da Arcore a San Paolo.
Ecco qui su MBNews le foto che hanno reso famoso nel mondo Daniele Spagnuolo. I nostri complimenti e buona fortuna per la tua carriera!
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta