Ambiente

Progetto video, “Le stagioni del Parco”: ieri presentato l’Autunno

C'era grande attesa per la presentazione del primo video di quattro sulle stagioni del Parco. Un progetto voluto dalla Reggia di Monza e sponsorizzato da Officine Locati.

parco-di-monza-4-stagioni-roberto-videora  (14)

C’era grande attesa per la presentazione del primo video sulle “Stagioni del Parco”. Un progetto voluto dalla Reggia di Monza e sponsorizzato da Officine Locati.

La regia è stata affidata a Roberto Alfieri, monzese doc, che dal 2005 si è cimentato nelle riprese con l’ausilio di droni. Le musiche sono del pianista Michele Fazio.

“Ho registrato circa una trentina di ore – racconta Alfieri – Mi sono recato al Parco di Monza negli orari più strani per cogliere i momenti più suggestivi. Di grande aiuto è stato anche Corrado Beretta, profondo conoscitore del Parco, che mi ha guidato  a scoprire luoghi di cui finora avevo ignorato l’esistenza.”

Il filmato estremamente suggestivo ha quindi più un taglio storico che estetico. La stagione ripresa è l’ultima appena passata: l’Autunno. Il progetto continuerà e prossimamente potremmo vedere l’inverno, la primavera e l’estate.

“Sono contento che l’idea sia piaciuta – ha afferamo Guido Locati, delle Officine Locati, azienda storica di Monza (l’anno scorso è stato l’anno del 90° anniversario di fondazione) – Credo sia giusto che gli imprenditori si spendano per il territorio che li ospita, valorizzando il patrimonio storico e culturale che abbiamo.”

Grande soddisfazione è stata espressa anche da Lorenzo Lamperti, il direttore del Consorzio che amministra il Parco, i Giardini Reali e la Villa. “Officine Locati hanno realizzato un’idea meravigliosa, che sono certo riuscirà a promuovere anche una volta il nostro meraviglioso Parco arrivando grazie alla rete ad una nuova fetta di turisti.”

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta