Alla scoperta del Parco di Monza con la nuova segnaletica

Storia, architettura, fauna, flora: tutto a portata di turista. E' stata installata ieri all'interno del Parco di Monza la nuova segnaletica verticale.

monza parco cartelli informazione nuovi

Storia, architettura, fauna, flora: tutto a portata di turista. E’ stata installata questa settima all’interno del Parco di Monza la nuova segnaletica verticale. Si tratta di pannelli didattici che, riportando nel dettaglio tutte le informazioni inerenti il polmone verde cittadino, aiuteranno monzesi, e non solo, ad orientarsi e apprezzare meglio il sistema di attrattive presente.

Tutti dunque alla scoperta dei segreti del Parco della Reggia di Monza tra  storia, architettura, flora e fauna che la popolano. I pannelli si trovano dislocati in prossimità dei vari punti di interesse presenti nell’area verde: presso incrocio Viale Cavriga Viale Mirabello, incrocio viale Mirabello/Viale Vedano, Ingresso Porta Vedano, Ingresso Giardini Reali, Padiglione Cavriga, Ingresso del Dosso Villasanta. Si compongono di 3 pannelli, due elementi laterali riporteranno il testo completo del “Regolamento del Parco e dei Giardini della Villa Reale e il “Calendario eventi della Reggia di Monza”.

L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sistema integrato di interventi nell’ambito della revisione generale della segnaletica del Parco di Monza. Tale sistema riguarda differenti tipologie d’intervento che concorrono, complessivamente, alla restituzione delle principali caratteristiche storico architettoniche e monumentali del Parco di Monza e dei Giardini della Villa Reale. Il sistema di cartelli è stato progettato per gestire ed armonizzare visualmente un insieme di informazioni eterogenee. Si propone, inoltre, di realizzare un’azione di revisione, riordino e conseguente eliminazione delle condizioni di precarietà della segnaletica esistente mediante asportazione della vecchia ammalorata e la sostituzione con i nuovi elementi.

monza parco cartelli didattici CASCINA CERNUSCHI1 monza parco cartelli didattici CAVRIGA1

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta