“No ai botti, sì ai biscotti”: il testimonial è a 4 zampe

"No ai botti, si ai biscotti", su Facebook i testimonial contro i fuochi di Capodanno sono proprio loro: gli amici a quattro zampe. [#noaibotti #siaibiscotti]

no ai botti si ai biscotti campagna fb mb1

“No ai botti, si ai biscotti”, su Facebook i testimonial contro i fuochi di Capodanno sono proprio loro: gli amici a quattro zampe. Una iniziativa che sta coinvolgendo diversi comuni italiani tra le quali anche Monza. Nella città di Teodolinda a sposare la “social iniziativa” è il gruppo fb “Monza a 4 zampe” che da qualche giorno ha la propria bacheca letteralmente invasa da immagini di cagnolini e gatti immortalati dai propri padroni con tanto di cartello che recita l’ormai famosissimo slogan.

Scopo della campagna è sensibilizzare le varie amministrazioni cittadine ad emettere una ordinanza che vieti lo scoppio dei botti la notte di San Silvestro per non turbare la quiete degli animali. «Non spendete i soldi per i botti, piuttosto per acquistare del cibo per i vostri cani e gatti». Insomma, qualche petardo in meno e tante coccole in più.

E noi speriamo che questa campagna diventi assolutamente virale: condividi anche tu se ami gli animali e twitta #noaibotti #siaibiscotti.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta