Attualità

Aguzzino spilla 116mila euro con minacce e botte ad un collega

Una storia da non credere. Eppure un operatore ambientale di Lesmo per un anno e mezzo ha subito le continue vessazioni del suo aguzzino.

Carabinieri-forze-ordine

Minaccia e picchia un collega di lavoro, gli spilla 116mila euro. Un operatore ambientale di Lesmo per un anno e mezzo ha subito le continue vessazioni del suo aguzzino. Se non pagava veniva percosso, riceveva minacce via telefono e chat, sempre più brutali.

Un vero incubo, la vittima finiti i soldi ha dovuto richiedere il Tfr dell’azienda per cui lavoravano entrambi e poi “rubare” i soldi dal conto dei genitori. Un clima di terrore a cui però il giovane ha detto basta e ha denunciato il fatto ai carabinieri.

Così giovedì pomeriggio, all’ennesimo appuntamento con il presunto estorsore si sono presentati anche gli uomini dell’Arma della stazione di Arcore, che l’hanno arrestato in flagranza di reato mentre si intascava altri 300 euro.

In manette è finito un uomo di quarantasei anni di Lainate, con precedenti per rapina e impiegato come ‘lavaggista’ nella stessa azienda della vittima.

Dopo aver ammanettato l’estorsore e riconsegnato i soldi al legittimo proprietario, i militari sono riusciti a ricostruire la vicenda e nel corso della perquisizione dell’abitazione del malvivente, hanno rinvenuto il modulo di richiesta d’anticipo del Tfr intestato al collega di 20euro. Soldi che facevano parte dell’estorsione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta