Sociale

Il progetto della Onlus brianzola “Vital Italy” incanta il pubblico di Expo

La serata benefica ha rappresentato un successo straordinario, incontrando entusiasmo e apprezzamento da parte dei numerosi presenti. Attraverso le buone pratiche e l’impegno, Vital Italy aspira a lasciare in eredità alle nuove generazioni un mondo più sostenibile, dove l’equità rappresenti un diritto di tutti e non un privilegio di pochi.

vital-italy-onlus-expo

Monza trionfa nel sociale con un progetto di solidarietà lodevole. Grande successo per la serata benefica organizzata dalla Onlus brianzola “Vital Italy” e sostenuta da Banca Esperia, presso il padiglione “Love It” di  Expo. L’associazione ha preso vita nel 2011 dall’impegno, passione, dedizione e solidarietà delle monzesi Allegra Viganotti -presidentessa di Vital Italy- Katia Ambrosini, Anna Dossi e Federica Gironi -le altre socie fondatrici- nonché dai volontari, sempre più numerosi ogni anno.

L’esposizione internazionale di Milano è stata la cornice perfetta per presentare a un ragguardevole gruppo di invitati la Onlus e i progetti benefici dell’associazione a favore dei bambini di Calcutta.  La serata ha rappresentato un successo straordinario, incontrando entusiasmo e apprezzamento da parte dei numerosi presenti, che hanno potuto cogliere, grazie anche alla proiezione di un video contributo, il vero significato di fare solidarietà e di aiutare, incarnato nei progetti della associazione. Attraverso le buone pratiche e l’impegno, Vital Italy aspira a lasciare in eredità alle nuove generazioni un mondo più sostenibile, dove l’equità rappresenti un diritto di tutti e non un privilegio di pochi.

“I 1.500 bambini che seguiamo oggi, noi li conosciamo per nome, perché due volte l’anno ci rechiamo personalmente (e a nostre spese) a Calcutta, per monitorare e migliorare l’organizzazione dei nostri progetti.”- ha dichiarato Allegra Viganotti, presidentessa di Vital Italy – “Andiamo in India per controllare di persona che le donazioni siano utilizzate al meglio per gli obiettivi condivisi in ogni progetto, ma soprattutto per vedere come stanno i “nostri bambini”, per accertarci che il nostro aiuto stia dando i suoi frutti e stia contribuendo a offrire loro un futuro migliore”.

 I progetti della onlus, in sintonia con gli obiettivi di Expo 2015 in favore di un mondo più sostenibile per le future generazioni, si impegnano per raggiungere l’importante traguardo di combattere le disuguaglianze in tutte le sue forme: economiche, sociali e di genere, che migliaia di bambini a Calcutta si trovano a dover fronteggiare ogni giorno.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta