Attualità

Vaprio d’Adda, sorprende il ladro in casa: spara e lo ammazza

Sempre più chiari i contorni dell'omicidio di Vaprio d'Adda. Da una prima ricostruzione pare che il padrone di casa abbia sparato ad un ladro.

omicidio-casa-vaprio2-mb

Sembrano essere sempre più chiari i contorni dell’omicidio di Vaprio d’Adda. Da una prima ricostruzione fatta dai carabinieri pare che il padrone di casa abbia sorpreso il 25enne entrato per rubare e gli abbia sparato.

Il fatto sarebbe accaduto questa notte verso l’1,30 quando l’uomo che abita a Vaprio d’Adda avrebbe sentito dei rumori. Da una prima ricostruzione pare che allarmato si sia alzato dal letto e si sia trovato faccia a faccia con l’intruso. Quest’ultimo potrebbe avergli puntato la luce della torcia in faccia e il padrone di casa spaventato ha sparato con la pistola detenuta e denunciata regolarmente.

La ferita da arma da fuoco è stata fatale per il giovane ladro che è morto poco dopo. Sul posto, prima che il padrone di casa potesse avvertire, come successivamente ha fatto, il 118 denunciando l’accaduto, erano già stati chiamati i carabinieri da una vicina di casa, che aveva visto degli uomini girare furtivi intorno all’abitazione che avevano preso di mira.

Purtroppo i militari non sono riusciti ad arrivare prima che l’uomo sparasse.

Se la dinamica dei fatti fosse confermata, l’ipotesi di reato a cui va incontro l’uomo è di eccesso colposo di legittima difesa.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta