Cultura

Navarra su Expo: “Ha rubato visitatori a Villa Reale”

Il presidente di Nuova Villa Reale SPA critica l'esposizione universale di Milano: troppo ingorda. Troppo pochi i visitatori che sono arrivati da Expo alla Villa Reale.

Navarra-Attilio-pres-Nuova-Villa-Reale-Spa

Era nell’aria un certo malcontento e le parole di Attilio Navarra hanno confermato come le ricadute di Expo non siano state quelle che ci aspettava.

Il presidente di Nuova Villa Reale Spa, durante la presentazione dell’opera del noto artista internazionale Michelangelo Pistoletto, ha sottolineato come l’esposizione universale non abbia mantenuto le promesse.

Expo avrebbe dovuto essere il volano per portare molta più gente verso la Villa e la Brianza – ha dichiarato il presidente -. Invece, si è verificato il contrario, le persone hanno preferito Expo a discapito della Reggia“.

Eppure, erano ben altre le aspettative e le promesse. La scorsa primavera Villa Reale era stata indicata come sede di rappresentanza dell’esposizione. Incontri, meeting, riunioni, visite, turisti. Invece, secondo quando sottolinea Navarra, niente di tutto questo si è verificato. Villa Reale è stata quasi emarginata e dimenticata. Persino danneggiata da Expo, che con l’escalation di visite di questi ultime settimane ha finito per “rubare” clienti ad altre realtà del territorio come Villa Reale.

In sostanza, la reggia rimessa nuovo con un investimento milionario da parte di Regione Lombardia, è stata utilizzata più che altro come simbolo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta