Attualità

Minori rubano e si prostituiscono per droga: maxi operazione contro lo spaccio

La Polizia di Stato di Lecco in queste ore sta eseguendo numerose ordinanze di custodia cautelare in carcere per spaccio tra le province di Lecco, Milano e Monza Brianza.

treno-trenord-mb (3)

Rubavano nei negozi o si prostituivano per pagare la droga. Minori coinvolti nella maxi operazione della Polizia di Stato di Lecco, che in queste ore sta eseguendo numerose ordinanze di custodia cautelare in carcere per spaccio tra le province di Lecco, Milano e Monza Brianza.

Le indagini riguardano un giro di spaccio di droga gestito da alcuni individui italiani, albanesi e marocchini,  la cui piazza erano i vagoni del treno in viaggio da Lecco a Milano.

I minori coinvolti,  ragazzi e ragazze, rispettivamente pagavano di consueto le dosi facendo furti in negozi e con prestazioni sessuali. Secondo quanto ricostruito si offrivano di andare a rubare articoli di interesse in esercizi commerciali da barattare poi con la dose. Le ragazzine invece si offrivano di barattare la canna con una prestazione sessuale consumata nelle toilette dei treni.

La droga, hashish, cocaina ed eroina, veniva ceduta anche a numerosi pendolari in viaggio ogni giorno sul “besanino” e a volte regalata in piccole dosi, soprattutto a più giovani, per farli diventare clienti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta