Attualità

Maxi indagine: smantellato giro dello spaccio, dosi consegnate a domicilio

Trentuno persone indagate e otto arrestate, al termine di due anni di indagine per droga svolte dalla Polizia di Stato di Monza. Smantellato maxi giro di spaccio di eroina e cocaina

mpnza-polizia-di-stato-sede-viale-romagna-mb

Trentuno persone indagate e otto arrestate, al termine di due anni di indagine per droga svolte dalla Polizia di Stato di Monza. L’indagine, denominata “hic sunt leones”, ha portato allo smantellamento di un maxi giro di spaccio di eroina e cocaina che un gruppo composto da marocchini ed italiani aveva messo in piedi in tutta la Brianza.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Monza ed iniziate nel 2013, in questi due anni hanno visto gli agenti del commissariato di Monza alle prese con spacciatori organizzati che consegnavano la droga a domicilio, arrestati e fermati a più riprese. In uno dei loro interventi, in particolare, gli agenti hanno arrestato anche un latitante marocchino colpito da ordinanza di cattura internazionale per traffico internazionale di droga, che aveva iniziato a collaborare con il gruppo criminale.

Singolare il modus operandi del gruppo di spacciatori smantellato dalla Polizia di Monza. Il cliente ordinava via telefono “uno schiaffo” o un “pantalone”, a seconda del tipo e del quantitativo di droga che desiderava ed attendeva circa un’ora per la consegna. Il tempo necessario per i pusher al fine di poter recuperare le dosi, nascoste in distributori di caramelle o carcasse di auto nascosti nelle sterpaglie lungo la SS36 Valassina, ed effettuare una ronda nella zona della consegna, per evitare di incrociare forze di polizia.

Durante i numerosi interventi di questi due anni di indagine, gli agenti sono stati protagonisti anche di un inseguimento di due spacciatori, culminato con una sparatoria senza conseguenze per alcuno. Due degli spacciatori indaganti già dallo scorso anno, ma non associati al carcere per decisione del Gip, sono stati fermati nuovamente a settembre sempre per spaccio di droga, ed arrestati.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta