Sport

Casati Arcore: ottimo quarto posto alla prima prova di Serie C3B

In campo per la Casati Arcore le atlete Ester Barbagallo e Margherita Caravatti. Tanta soddisfazione in casa bianco verde.

Casati-Arcore-Serie-C3B-Arcore2015

Ottimo esordio per le agoniste della Casati Arcore Ester Barbagallo e Margherita Caravatti che domenica scorsa hanno ottenuto un sorprendente quarto posto alla prima prova del Campionato Regionale di serie C3B.

La gara si apre alla trave, l’attrezzo più temibile, con Margherita che nonostante un errore in entrata riesce a concludere un esercizio ricco di difficoltà ottenendo 12,75. Ester dimostra la sua esperienza conquistando un lodevole 15,10. Si passa poi al corpo libero, ad aprire le danze è sempre Margherita, la più piccola della squadra e alla sua prima esperienza in veste biancoverde, che presenta un esercizio nuovo di pacca di tutto rispetto, sporcato solo da qualche imprecisione sugli arrivi in diagonale (13.00). Grande sicurezza e espressività per Ester che totalizza 15,35.

Si prosegue con il volteggio dove sono previsti tre salti per atleta per ottenere in aggiunta al punteggio un bonus di 0,5. Solo due salti per Margherita, che per un errore in rincorsa non riesce a eseguire il terzo. Nonostante l’errore esegue due buoni salti e ottiene 15.125. Ottima la prova di Ester che totalizza 16.60. Ultimo attrezzo le parallele dove entrambe le ginnaste presentano esercizi puliti e ben eseguiti (Margherita 14,20, Ester 15,45).

Soddisfatti i tecnici Lucilla Sala, Barbara Gaggio e Giorgia Brambilla. “Il podio è alla nostra portata – commentano i tecnici della Casati Arcore – l’emozione non ci ha permesso di esprimerci al meglio. Nelle prossime tre settimane lavoreremo sodo per arrivare più preparate alla prova di Mortara”.

Prossimo appuntamento per le ginnaste della Casati Arcore il Campionato di Specialità Junior e Senior in programma tra due settimane al Palaunimec di Arcore.

Foto U.S. Casati Arcore

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta