Attualità

Monza, viale Cesare Battisti nuova illuminazione per il Gp: 175 lampade led

Nuova illuminazione in viale Cesare Battisti. La nota arteria stradale di Monza che collega Rondò dei Pini alla Villa Reale si rifà il look

monza viale cesare battisti nuova illuminazione

Nuova illuminazione in viale Cesare Battisti. La nota arteria stradale di Monza che collega Rondò dei Pini alla Villa Reale gode di un nuovo impianto di illuminazione. Moderno e dal contenuto consumo energetico:  l’installazione dei nuovi lampioni lungo una delle “passeggiate monzesi”  è stata conclusa per l’inizio del Gran Premio di Forumala 1.

175 lampade led che, oltre a far godere di una prospettiva suggestiva, consentiranno un notevole risparmio energetico. Nei giorni del GP e anche dopo, i tifosi e i visitatori della città e della villa piermariniana saranno accolti da una prospettiva suggestiva che valorizza il viale alberato e il palazzo storico, sede di iniziative culturali, mostre e del museo permanente del design italiano.  L’opera di riqualifica è stata completata in occasione del Gran Premio d’Italia di F1, ed è consistito, oltre all’adeguamento normativo dell’intero impianto di illuminazione, nella sostituzione dei vecchi sostegni con pali in ferro zincato e verniciato e lampade Archilede a Led, 89 per le carreggiate stradali e di 86 per le piste ciclabili.  Le nuove lampade a led generano luce bianca molto vicina a quella naturale, garantendo la massima visibilità notturna e riducendo sino all’65% i consumi di energia elettrica che permetterà di evitare l’emissione in atmosfera di circa 71 tonnelate di CO2.  La spesa complessiva è di 187.000,00 euro.

Antonio Marrazzo

Antonio Marrazzo

“Un’opera importante – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Marrazzo – che ha visto un significativo investimento da parte dell’amministrazione comunale è una forte collaborazione da parte dell’azienda. Oltre a rendere più affascinante uno degli scorci più belli e suggestivi della nostra città, l’intervento permetterà di ridurre notevolmente in futuro i costi attraverso un consistente risparmio energetico”

“Enel Sole opera nel settore dell’illuminazione da più di 20 anni ed è una delle aziende europee con maggiore esperienza e competenza nei settori dell’illuminazione pubblica e artistica – dichiara il responsabile dell’Area Nord Ovest di Enel Sole, Luca Rainero – Nel comune di Monza gestiamo circa 11.000 centri luminosi e questo intervento si aggiunge al lavoro fatto in questi anni per riqualificare l’intero impianto cittadino, nell’ottica del risparmio energetico  e di offrire un servizio d’eccellenza, assicurando puntualità negli interventi di manutenzione e prestazioni illuminotecniche eccellenti e di qualità.”

Per garantire l’efficienza della rete, Enel Sole mette a disposizione un servizio di pronto intervento attivo tutti i giorni 24 ore su 24 a cui è possibile indirizzare le segnalazioni di guasto o di malfunzionamento degli impianti: basta chiamare il numero verde 800 90 10 50 (anche da cellulari) oppure inviare un fax all’800 90 10 55. In alternativa, è a disposizione anche l’e-mail sole.segnalazioni@enel.com

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta