Attualità

Il capitano D’Aleo lascia il comando della caserma di Vimercate

Dopo 10 anni e diverse operazioni di successo il capitano D'Aleo lascia la Brianza. L'ufficiale comanderà la Compagnia dell'Arma di Busto Arsizio (VA).


Dopo 10 anni e diverse operazioni di successo il capitano D’Aleo lascia la Brianza. L’ufficiale comanderà da settembre la Compagnia dell’Arma di Busto Arsizio (VA), territorio più vasto, con diversi punti nevralgici a partire dall’aeroporto di Malpensa.

Al suo posto è in arrivo da Catania  il capitano Antonio Stanizzi, origini valdostane. Dal 2011 D’Aleo guidava con successo la Caserma di Vimercate. Un militare serio, dedito al suo lavoro, all’Arma e che ha sempre valorizzato il lavoro dei suoi uomini.
Sotto il suo comando si possono annoverare diverse operazioni di successo, ma quella che ha messo sotto i riflettori nazionali la caserma vimercatese è stato il clamoroso fermo di Claudio Giardiello, l’uomo che in aprile aprì il fuoco in Tribunale a Milano, uccidendo tre persone (Leggi Spari in Tribunale a Milano). Un arresto che la professionalità e l’ottimo utilizzo delle forze messe a disposizione, ha ricevuto i complimenti persino dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi durante una presentazione di Expo.

Il capitano Marco D’Aleo, veronese d’origine, era arrivato in Brianza nel 2005. Da subito aveva iniziato un’attività quotidiana di lotta allo spaccio di sostanze illegali, raggiungendo risultati ottimi in una zone dove il crimine da anni agiva quasi indisturbato. D’Aleo lascia in eredità ad Antonio Stanizzi una serie di inchieste in procinto di chiudersi. Non è escluso che il nuovo arrivato potrebbe a breve far scattare manette eccellenti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta