Sport

Gran Premio di Monza, podio a rischio modifiche: è giallo sulle gomme

Colpo di scena sul finale: ecco il comunicato della Fia che ha messo sotto investigazione le due Mercedes per la pressione delle gomme misurata sullo schieramento di partenza.

gp2015-sabato2-renoldi (20)

Colpo di scena sul finale: ecco il comunicato della Fia che ha messo sotto investigazione le due Mercedes e le Ferrari  per la pressione delle gomme misurata sullo schieramento di partenza.

Sembra infatti che allo start le due Frecce d’argento e le Rosse avessero un valore di pressione diverso (0,3 Hamilton, 1,1 Rosberg) rispetto al valore minimo previsto dalla direttiva tecnica della Pirelli. Il risultato finale è, dunque, al momento, non ancora ufficiale.

In particolare, entrambe le auto del team tedesco avrebbero gareggiato con una pressione allo pneumatico posteriore sinistro inferiore a quanto stabilito, traendone evidentemente vantaggio. Quanto alle due Ferrari, i due pneumatici sarebbero invece stati con pressioni superiori al limite.

In realtà l’ipotesi più probabile è che il podio resti invariato e che la squadra Mercedes rischi di ricevere solo un ammonimento. Solo nel caso estremo in cui i giudici sportivi decidessero per la squalifica del “biondo” Hamilton ci sarebbe lo stravolgimento del podio.  Un vero giallo la cui soluzione troverà risposta solo tra un’ora circa quando i giudici si pronunceranno.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta