Confartigianato Motori, imprenditori in autodromo per i riconoscimenti

Una giornata adrenalinica a pochi passi dalla pit lane per vivere a fondo le emozioni del Gran Premio, lì dove la passione brianzola per la velocità e i motori trova il suo culmine.

masolin

Una giornata adrenalinica a pochi passi dalla pit lane per vivere a fondo le emozioni del Gran Premio, lì dove la passione brianzola per la velocità e i motori trova il suo culmine. Si è svolta nell’Hospitality Builing dell’Autodromo l’annuale cerimonia di consegna dei riconoscimenti che la giuria e il comitato tecnico di Confartigianato Motori attribuiscono a piloti, squadre, ingegneri, meccanici, giornalisti, operatori e PR che si sono particolarmente distinti nella Stagione. Al ferrarista Sebastian Vettel è andato il premio di miglior pilota, mentre Carlos Sainz jr, pilota Toro Rosso e figlio del celebre campione di rally, ha ritirato il riconoscimento come miglior emergente.

Una manifestazione, quella promossa da Confartigianato, giunta alla sua 33esima edizione e che coinvolge in particolar modo il settore autoriparazione, ben 75.380 aziende a livello nazionale, con un export di auto, carrozzerie e accessori che ammonta a 13,8 miliardi di euro, nell’ultimo anno aumentato del 19%.

Alla giornata sono intervenuti Giorgio Merletti e Cesare Fumagalli, Presidente e Segretario di Confartigianato a livello nazionale, accanto ai padroni di casa Giovanni Barzaghi e Paolo Ferrario, Presidente e Segretario di Confartigianato Imprese Milano Monza Brianza; Eleonora Frigerio, Presidente del Parco Regionale Valle Lambro; Fabrizio Sala, Assessore Regione della Lombardia con delega a Expo2015.

Oltre ai piloti, sono stati insigniti del Premio Confartigianato Motori 2015: la Squadra Meccanici Mercedes, come miglior squadra meccanici F1 della stagione; Pat Symonds, del team Williams, quale miglior ingegnere F1 della stagione; Federica Masolin, di Sky Sport, quale miglior giornalista sportiva di F1 della stagione; Pino Scandinaro, come miglior operatore sportivo di F1 della stagione; Roberto Boccafogli, di Pirelli, miglior PR di F1 della stagione. Un riconoscimento speciale è andato a Fabrizio Borra, preparatore atletico di F1.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta