Politica

Seregno, sì al baratto amministrativo. M5S “Dignità a chi non può pagare”

Baratto amministrativo, Seregno dice sì. Cresce il numero di comuni in Italia che, in aiuto dei cittadini morosi nei confronti dell'amministrazione, scelgono di adottarlo.

seregno-sede-comunale-mb

Baratto amministrativo, Seregno dice sì. Cresce il numero di comuni in Italia che, in aiuto dei cittadini morosi nei confronti dell’amministrazione, scelgono di adottare questa particolare forma di pagamento. Tra questi anche la città brianzola che, nel corso del consiglio Consiglio Comunale del 29 luglio scorso, ha approvato il provedimento proposto dal Movimento 5 Stelle.

«Il provvedimento e’ importante. A bilancio ci sono circa 3 milioni di Euro di crediti giudicati inesigibili; l’utilizzo del baratto amministrativo permetterebbe di ridare dignità a chi si vede, spesso suo malgrado, nella lista dei non pagatori e di far rientrare questi crediti come servizi, servizi che i cittadini chiedono ed il comune, sempre per i soliti tagli, non eroga. – spiega Mario Nava, capogruppo pentastellato – Era uno dei nostri punti fondamentali del programma elettorale e siamo contenti che sia stato approvato subito. Ci fa molto piacere che anche il PD abbia presentato, tra le altre, una identica risoluzione, dato che il baratto amministrativo non era presente nel loro programma elettorale».

La giunta si e’ impegnata alla realizzazione del regolamento comunale che ne disciplinerà il funzionamento entro 120 giorni.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta