Sport

Monza per il GP è green: piazza Trento e Trieste ritorna ad essere un giardino

MonzaGp è ai blocchi di partenza. Ieri c’è stata la presentazione ufficiale in comune a Monza. Il tema del 2015 è “Velocità e Lentezza.

MonzaGP2014-inaugurazione15

MonzaGp è ai blocchi di partenza. Ieri c’è stata la presentazione ufficiale in comune a Monza. Il tema del 2015 èVelocità e Lentezza”  dichiara l’assessore alle Attività Produttive Carlo Abbà che aggiunge “oltre alle classiche iniziative di contorno al Gran Premio abbiamo studiato un format legato al green con verde e cibo, dove al centro ci sono le attività per le famiglie”.

La proposta è sostanzialmente quello dello scorso anno con qualche (poche a dir il vero) novità: “Dato il successo del 2014 riproponiamo anche per questa 4° edizione tanto verde, Piazza Trento e Trieste si trasformerà in un grande giardino, ci sarà anche un orto con alberi da frutta. La città potrà vivere intensamente questo straordinario appuntamento” aggiunge il sindaco Roberto Scanagatti.

Calendario alla mano le iniziative sono tante, da quelle culturali con l’inaugurazione della mostra di Marc Chagall (il 4 settembre ai Musei Civici e in Arengario) a quelle sportive come il salto con l’asta o il più veloce di Monza. In piazza Trento è confermata l’attività della Scuderia Ferrari Club Village. In area Cambiaghi ci saranno le proposte sportive mentre l’area food troverà spazio in piazza Carrobiolo.

Sostanzialmente riconfermato anche il piano del traffico, ieri ad illustrarlo è intervenuto il comandante della Polizia Locale Alessandro Casale, che ha sottolineato come il numero di agenti, di pattuglie e la centrale operativa saranno rinforzate. A partire dalle ore 6 di sabato e domenica viale Brianza e viale Cesare Battisti saranno chiusi e avranno accesso solo coloro in possesso del pass. Si consiglia di parcheggiare nella zona Est che è più ampia e più vicina alle autostrade. Da segnalare domenica la chiusura sulla Statale36 delle uscite per Monza. Per maggiori informazioni su viabilità, bus, parcheggi e biglietti clicca qui. Per i treni è stato studiato un apposito biglietto da 8 euro (treno+bus) clicca qui.

monzagp2015-presentazione-mb-(3)

Battute e interventi non sono mancati sul delicato caso del rinnovo del contratto dell’Autodromo di Monza con Bernie Ecclestone per far continuare a correre il Gp in Brianza. A fare il punto della situazione è intervenuto il direttore Francesco Ferri che in breve ha ripercorso quanto è stato fatto da quando la nuova direzione si è insediata a marzo di quest’anno. (Leggi qui le novità).

Infine per vivere al meglio Gran Premio è stata messa a punto Monzatruemotioncard. Scopri qua l’offerta.

Appuntamento quindi a giovedì 3 settembre alle ore 17 con la cerimonia di apertura ufficiale di MonzaGp 2015.

Per maggiori informazioni qui il programma di MonzaGP www.monzagp.org

Foto in apertura: MonzaGp 2014

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta