Sport

Ornago: domenica la 44° medaglia d’oro Nino Ronco

Domenica 12 luglio le strade di Ornago ospiteranno la quarantasettesima edizione della Medaglia d’oro Nino Ronco.

nino_ronco-ornago

Ad Ornago è tutto pronto. Domenica 12 luglio le strade della cittadina in provincia di Monza e Brianza ospiteranno la quarantasettesima edizione della Medaglia d’oro Nino Ronco, gara ciclistica riservata alla categoria Under 23 che ricorda la mitica figura di Nino Ronco (nella foto), ciclista professionista negli anni ’40 nato ad Ornago nel ’17 e morto in Francia nel ’48.
Promotori della manifestazione gli infaticabili soci del Gruppo Sportivo Nino Ronco che, grazie al patrocinio del Comune e al sostegno di numerosi sponsor, come ogni anno, curano la regia della gara ciclistica, inserendola nel programma della “Festa dello Sport” di Ornago.
La corsa, vinta lo scorso anno da Francesco Rosa del Team Colpack davanti ai compagni di squadra Lamon, Pacioni e Consonni, scatterà alle 09.15 da via Roma e si articolerà su nove giri (139 chilometri); il percorso, pianeggiante e particolarmente adatto ai velocisti, toccherà i centri abitati di Ornago, Roncello, Basiano, Cambiago, Cavenago Brianza.
Dopo l’arrivo, previsto intorno alle 12.30, l’oratorio di via San Giovanni Bosco ospiterà le premiazioni e la festa finale.

 

fonte: ufficio stampa G.S. Nino Ronco

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta