Cultura

Notte bianca Vimercate: sabato la quinta edizione più scoppiettante che mai!

Mancano solo due giorni alla Notte Bianca di Vimercate che terrà sveglia la città da sabato fino all'alba di domenica.

vimercate-notte-bianca2

Mancano solo due giorni alla Notte Bianca di Vimercate che terrà sveglia la città da sabato fino all’alba di domenica.

Nata grazie alla volontà del comune di Vimercate insieme a Confcommercio Monza e Brianza e il distretto del commercio ViviVimercate, la quinta notte bianca di Vimercate si arrichisce ogni anno di nuovi eventi. L’anno scorso avevano partecipato circa 5mila persone durante tutta la giornata. Quest’anno, grazie anche alle previsione del tempo più che favorevoli, l’obiettivo sarà eguagliare o superare i numeri dell’anno passato.

Diversi i punti di attrazioni per tutti i gusti e le età: piazza Castellana avrà un palco dove si esibiranno dalle 20 diverse band. Piazza Marconi e Largo Europa saranno invece il centro della Notte dello Sport con tornei di calcetto, basket, beach volley e la BluSmileRun, la corsa notturna di 6 o 10 Km.

Villa Sottocasa sarà il polo della cultura con apertura gratuita fino a tardi, il gioco “Detective in villa” e dalle 22 gli spettacoli di tango argentino, poesia e body art. Piazza Santo Stefano sarà dedicata ai più picoli con Jumping, animazione e truccabimbi. Via Cavour sarà invece dedicata agli amanti dello Street Food.

I negozi potranno rimanere aperti tutta la notte: i bar e i locali potranno fare musica live all’esterno fino alle 2, ma continuare con la musica e a servire bevande all’interno ad oltranza.

notte bianca vimercate

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta