Economia

Monza aperta per ferie, accordo contro le tariffe pazze

Presentato l'elenco di negozi e artigiani aperti ad agosto. Confartigianato ha concluso un'intesa per applicare le normali tariffe di mercato.

monza-centro-via-vittorio-emanuele-negozi-mb

Un tubo rotto, la lavastoviglie ferma o un guasto all’impianto elettrico. Problemi più o meno comuni ma che, in agosto, quando negozi e artigiani sono tutti o quasi chiusi per ferie, possono trasformarsi in drammi. Ecco perché ieri il Comune ha presentato l’elenco degli esercizi commerciali che rimarranno aperti e il numero sempre attivo a disposizione dei monzesi che dovessero avere necessità di un fabbro piuttosto che di un idraulico o di un autoriparatore. Inoltre, Confartigianato Monza ha spiegato anche che per evitare brutte riprese al momento del conto, per esempio maggiorazioni o extra dovuti alla chiamata estiva, tutti gli artigiani inseriti nell’elenco hanno sottoscritto un accordo che li obbliga a praticare le tariffe normali di mercato.

L’elenco dei negozi, messo a punto da Confcommercio e riportato anche sul sito del Comune (www.comune.monza.it), raccoglie un centinaio di esercizi commerciali distribuiti in tutti i quartieri cittadini, tra panetterie, ristoranti, tabaccherie.

Il servizio predisposto da Apa Confartigianto prevede invece l’attivazione di un numero telefonico (039 36321) a cui i consumatori potranno chiedere in caso di necessità i riferimenti di fabbri, elettricisti, idraulici, auto riparatori che hanno dato la loro disponibilità all’associazione. L’anno scorso sono stati 152 gli artigiani disponibili a Monza e in Brianza, che hanno effettuato più di 200 interventi, anche di emergenza, il 70% dei quali nel capoluogo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta